Sai qual è il colore giusto per la tua cucina nuova? Questo è quello perfetto, non sbaglierai di sicuro, la scelta giusta.
Scegliere la cucina non è mai facile, soprattutto per una casa nuova, non si vuole assolutamente sbagliare. La cucina può diventare il pezzo forte della vostra casa se sapete scegliere bene modello e colore. Ce n’è uno che quest’anno è davvero il colore migliore di tutti per una serie di motivi. In tonalità pastello, chiaro, scuro, è l’opzione migliore per questa estate. Gli effetti del colore sono variabili in base alla tonalità. Di che colore stiamo parlando? Rende le cucine davvero meravigliose.
Questo colore crea anche un’atmosfera rilassante, ricreando un ambiente molto tranquillo. Inoltre se questo colore è in tonalità scura rende l’ambiente molto glamour e sofisticato. Ci sono molte cucine disegnate da alcuni design che rendono questo colore meraviglioso. Un colore davvero consigliato, a prescindere da che la cucina sia rustica, moderna, elegante. Questo colore sta bene con tutto. Vediamo dei modelli di cucina che utilizzano alla perfezione questo colore, ricreando degli spazi davvero unici e soprattutto che vi aiuteranno a ispirarvi per la vostra prossima cucina.
Il colore di cui stiamo parlando è il blu. Un blu marino, elettrico, chiaro, scuro. Tutti sono ottimi esempi di modelli di cucina. L’azienda Pantone fa anche affidamento alla componente psicologica per descriverlo: «Il blu, da un punto di vista emotivo e psicologico, ha sempre rappresentato calma e serenità. È un colore di cui ci si può fidare”. Un motivo in più per scegliere questo colore nella tua cucina, vediamo alcuni esempi rappresentativi di alcuni studi di design.
In Spagna, vicino una sierra intorno Madrid, alcuni designer sono riusciti a portare il mare nel deserto, con un bel blu mediterraneo che ricopre ogni parte della cucina, in un progetto super moderno e creativo. A idearlo è stato Estudio Reciente, un team dal design innovativo e molto sorprendente.
Spostiamoci a Stoccolma, dove un progetto di Luca Nichetto riprende una cucina blu in stile anni 50′. Una casa-studio progettata dall’artista, che più che un blu pare sia un meraviglioso turchese. A Torino invece lo studio BRH+ ha completato il progetto di un arredamento in una mansarda con tanto di cucina blu. Un blu oltremare contornato da dettagli in marmo bianco di Carrara e pannelli in legno di frassino. Come dire di no a questo blu magico che sta rubando la scena agli altri colori nell’ambito del design delle cucine.