Il colore nero è tornato nelle tendenze per gli arredi della cucina 2022. In effetti è un colore che si adatta a ogni tipo d’ambiente, moderno o classico. Molto eleganti risultano i mobili con frontali in nero, magari alternati ad altri colori, per evitare l’effetto tetro. Per quanto riguarda i complementi di arredo il nero gotico andrà per la maggiore nel nuovo anno e sarà scelto da chi vuole personalizzare l’ambiente della cucina in modo molto particolare.
Foto Maisons du Monde
Qualche esempio per arredare la cucina con il nero ci viene proposto dai principali brand del settore arredamento, come Maisons du Monde, che offre una soluzione chic e glamour per arredare la cucina in nero.Cioè la sedia in velluto nero e metallo nero CLAPPER. Dallo stile vintage, ha gambe oblique nere mettono in risalto le curve minimaliste del suo design essenziale. Ornata di un bordino bianco, questa sedia rétro si integra perfettamente anche nella sala da pranzo.
Foto Ikea
Il carrello Ikea NISSAFORS in acciaio rivestito in nero gotico è ideale per la cucina (o il bagno) e in genere dove serve una superficie d’appoggio extra: può essere usato come portatutto per arredare l’ingresso e come comodino in camera da letto. Insomma, arreda con stile ed è utile in tutta la casa!
didascalia fornitore=”altro”]Foto Kasanova
Raffinato e chic, il portaspezie nero con base rotante e 6 contenitori di Kasanova vi permette di avere ogni spezia a portata di mano e di osservarne quantità e contenuto senza rimuovere il coperchio di ciascun barattolo. Il sistema con base rotante vi permette di selezionare il barattolo necessario in un batter d’occhio!