Se anche tu hai un angolo cottura che invade il tuo salone, con questo trucco la rendi un elemento di arredo nascondendola.
Il consiglio non è poi nemmeno così dispendioso e vi permetterà di organizzare al meglio casa vostra, donandole un altro aspetto e facendovi fare bella figura con i vostri ospiti.
Anche grazie ai bonus forniti dal Governo, sono molti quelli che hanno deciso di ristrutturare casa. In questo caso però ci troviamo di fronte a una piccola modifica che non vi impegnerà molto né dal punto di vista economico né da quello del tempo da dedicare ai lavori.
Ovviamente il consiglio è di affidarsi a dei professionisti, per evitare che poi dopo la soluzione fatta in casa possa diventare rischiosa per la vostra incolumità. Una volta completati i lavori potrete essere voi a mettere la ciliegina sulla torta, andando a esaltare lo spazio che evidentemente si vive di più all’interno di una casa.
Magari fatevi consigliare da un amico con un buon occhio artistico, per rispettare nello stile il resto degli ambienti e non inserire qualcosa che possa risultare “un cazzotto in un occhio”, cioè qualcosa che non c’entra niente col vostro ambiente principale.
Cucina nascosta, un tocco di arredo
Volete dare un tocco di arredo a casa vostra? Se avete un salotto lungo e rettangolare, con la cucina ad angolo, isolatela con una piccola parete, lasciando due spazi, a forma di porta, da un lato e dall’altro. In cucina poi, rimediate uno spazio per fare un’isola in modo da poter mangiare anche nel nuovo ambiente creato.
A questo punto al muro potrete appoggiare anche un tavolo, sfruttando così lo spazio creato e andando ad appendere al muro stesso un quadro con una splendida cornice o anche a giorno. L’importante è che sia qualcosa di leggero e non in grado di appesantire eccessivamente lo spazio. Per questo vi consigliamo colori chiari, magari quelli di un paesaggio, che possano suscitare una sorta di effetto finestra e dare maggiore spazio.
Questa quinta di fatto nasconderà la vostra cucina, ma non vi priverà, grazie alla tela, dello spazio perso in soggiorno. Anzi amplierà i vostro orizzonti regalandovi anche un po’ di colore e magari uno spunto artistico. Farete delle splendide esperienze con i vostri ospiti che potranno così godere anche della vostra ispirazione artistica. Sarà un bel biglietto da visito soprattutto per quelle persone che verranno a casa vostra non conoscendovi a fondo.