La cucina in legno fa parte di diversi tipi di arredamento di tendenza, non solo dell’arredamento classico ma con alcuni elementi tipici del look industriale e uno sguardo ai dettagli di efficienza in chiave green diventa la cucina perfetta in stile green industrial. Sempre più persone infatti, scelgono un arredamento industriale per la cucina o per altre stanze della propria casa. D’altronde è la soluzione ideale per chi possiede un loft o ha a disposizione ambienti con grandi spazi aperti senza muri di separazione.
Non è affatto difficile ottenere ambienti accoglienti e confortevoli con arredi vintage in stile industriale e cura dei dettagli. Se alle cucine in legno mettiamo dei piani di lavoro in acciaio e cemento oppure forniamo i lavandini di rubinetti con i miscelatori anti spreco di acqua, ecco che otteniamo la cucina in stile green industrial perfetta per gli stili di vita contemporanei.
Sappiamo già che il protagonista delle cucine industrial style è il metallo, o per meglio dire i metalli (quindi acciaio, ferro, alluminio, rame, ecc.) accostati armonicamente a materiali naturali e più caldi come il legno o la pietra (marmo, granito).
A ingentilire il tutto e a dare un tono green, creando contrasti interessanti e originali, ci pensano le piante adatte alla cucina. Sia decorative e quindi pendenti da una mensola, sia utili come le erbe aromatiche che si possono appendere anche al muro creando un piccolo orto verticale bello da vedere.