Desideri avere un open space? Ecco come crearlo con la cucina e il salotto: sarà davvero incredibile e invidiato da tutti.
Negli ultimi anni, sempre più appartamenti vengono costruiti con una caratteristica comune: l’open space tra la cucina e il salotto. Il motivo per cui si tende a optare per questa scelta è molto semplice: in questo modo si può recuperare molto più spazio, anche dove non c’è, facendo sembrare la stanza in questione molto più grande di quanto non lo sia in realtà. Ma essendo open space ha bisogno comunque di alcune ‘delimitazioni’ che dividano la cucina dal soggiorno. Di seguito 3 idee, per far sì che l’open space possa diventare perfetto. Sarà incredibile e invidiato da tutti. Pronti a scoprirlo?
Avere un open space è forse una delle soluzioni, moderne, più belle in assoluto. La possibilità di creare un luogo aperto, che possiamo gestire a nostro piacimento, senza delimitazioni date da ‘muri’ interni è davvero magico. Molto spesso però, nonostante i numerosi vantaggi che questo spazio può avere, ci si ritrova ad aver bisogno, avere l’esigenza, di delimitare le due stanze in questione creando così la cucina ed il soggiorno.
Il modo per poter fare ciò è semplice. Da un lato si può decidere, se lo spazio è molto ampio, di chiudere il tutto con la porta a scrigno (anche se qui andiamo a restringerci moltissimo). Dall’altro invece optare per una soluzione molto più semplice, che vedremo tra pochissimo, che prende in considerazione i mobili e il loro utilizzo alternativo.
Tra le soluzioni perfette per un open space, troviamo senz’altro le seguenti: