Cucina con Ikea, questo è il forno che sta facendo impazzire tutti: multifunzione ed economico

Le cucine di Ikea sono tra le più ricercate sul mercato, il forno di questa è davvero incredibile e sta facendo impazzire tutti.

Si tratta di un elettrodomestico multifunzione e decisamente economico, in grado di risolvere diverse situazioni per chi lo acquista.

Il colosso dell’arredamento svedese, in poco tempo, ha superato quasi tutti i diretti avversari, grazie a prodotti che sanno abbinare la qualità al costo contenuto. Tra materassi, letti, divani e librerie spuntano anche tantissime cucine di livello che non possono che attirare l’attenzione del pubblico sempre pronto a notare differenze e sviluppi economici.

Oggi vi parliamo però di un forno che è molto particolare e offre una soluzione perfetta per chi non è troppo abile a cucinare. Un forno che va ben al di là delle aspettative e che ha delle caratteristiche inimitabili. Cerchiamo di spiegarvi ora le differenze che hanno portato a far spuntare questo elettrodomestico rispetto agli altri.

Il forno di Ikea che sta facendo impazzire il mercato

Il forno di Ikea, che è al centro dell’attenzione del pubblico, è un modello molto differente dagli altri grazie alle sue caratteristiche e anche alla facilità di utilizzo. Quest’ultimo è un parametro da non sottovalutare visto che molte sono le persone alla ricerca di aiuto dietro ai fornelli.

forno ikea
Ikea e un forno particolare (DesignMag.it)

Parliamo del forno pirolitico, cioè quel tipo di elettrodomestico che possiamo considerare autopulente grazie alle alte temperature, raggiunge infatti i 500°, elimina le tracce di sporco che sono provocate sia dai vapori del cibo che dagli schizzi magari di olio. Una soluzione che permette dunque di averlo sempre pulito e in ordine.

I modelli che sta vendendo Ikea sono: Matalskare, Anratta, Kulinrisk e Finsmakare. Il Matalskare è un forno termo ventilato in grado di far diffondere il calore in maniera molto rapida e uniforme all’interno dello stesso. Il costo è di 469 euro. L’Anratta costa di più, attorno ai 590 euro, e offre cinque livelli di cottura permettendo di poter portare avanti qualsiasi tipo di ricetta. Le guide telescopiche permettono di estrarre facilmente le teglie dal forno.

Saliamo ancora di prezzo col Kulinarisk che costa ben 779 euro ma li vale tutti. Una delle caratteristiche più incredibili è quella della memoria del forno che permette di conservare le ricette e dunque poi cuocere alla stessa maniera altri prodotti. Finiamo col Finsmakare che viene 869 euro e ha vinto un premio prestigioso, il Red Dot Design Award. Tra le funzioni più interessanti c’è il turbo grill, in grado di rosolare e cuocere le ogni tipo di carne allo stesso modo.

Gestione cookie