Cucina+componibile+tradizionale+di+Ikea%2C+la+soluzione+funzionale+ed+economica
designmagit
/articolo/cucina-componibile-tradizionale-di-ikea-la-soluzione-funzionale-ed-economica/188278/amp/
Arredamento Cucina

Cucina componibile tradizionale di Ikea, la soluzione funzionale ed economica

L’azienda svedese ha diversi modelli componibili dallo stile tradizionale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. 

Sia che si voglia una cucina piccola ma elegante sia che si vuole qualcosa di più grande, da Ikea ci sono infinite soluzioni per trovare la perfetta cucina componibile tradizionale. Ultimata la struttura poi ci si potrà dedicare all’acquisto dei gadget per ogni esigenza che torneranno utili soprattutto quando si è dietro i fornelli.

Da Ikea ci sono diversi modelli componibili di cucina tradizionale, da quello più classico e rustico che ricorda i vecchi tempi, fino a qualcosa di più semplice ed essenziale. A seconda dei propri gusti si dovrà scegliere il modello che più piace, affidarsi al team di esperti di Ikea e comporre la propria cucina sulle misure di cui si dispone.

Le cucini componibili di Ikea, per rivoluzionare “i fornelli” in modo elegante ed economico

Da Ikea è praticamente impossibile non riuscire a trovare la cucina che fa al caso proprio. Grazie alle soluzioni compatibili sarà possibili progettare la propria cucina in base agli spazi che si hanno a disposizione, sfruttando praticamente ogni angolo.

Le cucini componibili di Ikea (Foto Sito ufficiale Ikea) – Designmag.it

Una volta stabilite le misure si potrà procedere a scegliere il modello che si preferisce, se si vuole qualcosa di classico e accogliente c’è il modello BODBYN con i pensili in bianco sporco dalla linea semplice ma con un disegno rustico e tradizionale. C’è poi il modello ENKOPING bianco che ha comunque un tocco più classico.

Se si è alla ricerca di qualcosa di più originale, invece, c’è il modello STENSUD, caratterizzato da pensili che hanno un particolare disegno unico, che ricorda molto le cucine di altri tempi. Altamente personalizzabile con frontali e dettagli artigianali, può arricchirsi di vetrinette old style e tanti altri gadget che la renderanno unica. Disponibile nella variante verde o bianca, è davvero una cucina elegante e confortevole, oltre che comoda e funzionale.

Se, invece, si preferisce un modello sempre tradizionale ma con una linea decisamente più minimal e semplice, il modello bianco opaco AXSTAD è perfetto. Con linee morbide e pannelli lavorati, la semplicità si unisce a uno stile rustico senza tempo per una cucina comoda, pulita e progettata per rispettare ogni esigenza quotidiana. Anche in questo caso si può personalizzare la propria cucina, scegliendo i modelli di pensili che servono a seconda dei propri spazi per creare un ambiente unico e originale.

Da Ikea le cucine sono tutte componibili proprio per offrire la possibilità di adattarsi ad ogni tipo di spazio ma anche a ogni genere di gusto.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi