Amanti del colore, questa è la tendenza che vi conquisterà, stiamo parlando della cucina color block, che vede l’accostare di mobili di diverse tinte per creare un ambiente unico e personalizzato. In base alle cromie scelte si avranno cucine moderne color pastello allegre e divertenti, o soluzioni più eleganti e classiche.
Arredare una cucina color block è semplice, per scegliere i colori in genere si prende in considerazione il cerchio di Itten e si combinano i colori che si trovano agli opposti.
Altre soluzioni possono essere a contrasto, ad esempio sfruttando il design della cucina e i suoi elementi come mobili, pensili, mensole e scaffali, specialmente nel caso delle cucine destrutturate.
Si possono così creare forme geometriche colorando cassetti o ante, oppure dipingere le pareti della cucina con pattern colorati in modo diverso.
Se non amate la cucina colorata potete sempre realizzare in color block la zona pranzo, colorando tavolo e accostandoci delle sedie dipinte o colorate in modi diversi.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!