[galleria id=”3355″]Il marchio Bulthaup, specializzato nella progettazione di cucine minimali di lusso propone, tra gli altri, il modello System B2, concepito dal gruppo di designer viennesi EOOS definendola come la più intellettuale delle cucine del marchio. Questo perchè rielabora lo spazio cucina, proponendo una rigorosa organizzazione funzionale articolata su tre elementi che insieme creano la soluzione globale, così come dovrebbe essere: il piano di lavoro con postazioni acqua e fuoco, la stazione di contenimento, attrezzatissimo box aperto/chiuso per stoviglie e utensili da cucina oltre che per gli alimenti, un analogo box contenitore tecnologico per gli elettrodomestici.
Il piano è in acciaio inox e arenaria grigia (rovere o noce) oppure mentre l’impiallacciatura e i contenitori per gli elettrodomestici in noce naturale.
La stazione di contenimento ha due ante a scomparsa laterale. Gli elementi della cucina possono essere estesi a seconda che aumenti il numero di familiari e amici, per esempio, possono essere aggiunti o sostituiti quando nuovi apparecchi immessi sul mercato, e cambiato se un materiale diverso è preferito per il piano di lavoro.
“Il risultato di questa collaborazione è non convenzionale, convincente e indipendente: bulthaup b2 definisce l’intera cucina come un sistema mutevole, ed è quindi sinonimo di” cucina versatile di oggi e di domani “, dice Gerd Bulthaup.
Eoos, i l nome è quello di uno dei cavalli alati di Aurora e proviene dalla mitologia greca. I designers sono tre, vivono a Vienna e lavorano nel campo dell’architettura e del design muovendosi lungo il confine tra antichità e contemporaneità.
I commenti sono chiusi.