Se ti si è fatta macchia di smalto sul pavento non ti preoccupare: con questo rimedio la eliminerei subito.
Per tantissime donne lo smalto è un prodotto di cosmetica essenziale, al quale non possono proprio rinunciare e di conseguenza hanno sempre le unghie perfette ed impeccabili.
Molto spesso farsi fare le unghie dall’estetista ha un costo abbastanza elevato e per questa ragione in tante preferiscono farsi le unghie da sole e a casa, e quando ciò avviene, può succedere che vi stiano degli imprevisti durante il percorso, come per esempio il fatto che la boccetta di smalto si possa improvvisamente rovesciare e possa macchiare il pavimento oppure la superficie sulla quale si stava lavorando.
Per rimuovere le macchie di smalto dalle superfici: ecco che cosa fare
Lo smalto purtroppo è un prodotto che tende a macchiare parecchio, visto che penetra molto facilmente nei tessuti e al tempo stesso si incolla alle superfici. Per riuscire a risolvere questa problematica ed evitare di ritrovarsi con delle macchie di smalto per tutta la casa si può però seguire un consiglio molto efficace.
Vi sono diverse le ragioni per cui gli smalti per unghie possono andare a macchiare così facilmente le superfici. Innanzitutto ciò è dovuto dalla loro composizione chimica, visto che gli smalti contengono delle sostanze che hanno la funzione di migliorare la loro durata e la loro consistenza, che però, se dovessero andare a contatto con il legno o altri pavimenti potrebbero causare delle macchie permanenti.
Al tempo stesso, gli smalti per essere così colorati contengono dei pigmenti abbastanza intensi che possono trasferirsi facilmente sulle superfici su cui entrano al contatto, penetrando nella porosità dei materiali e rendendo quindi difficile la loro emozione. Proprio per questa ragione nel caso in cui ci si rendesse conto della presenza di una macchia di smalto proprio mentre si sta facendo la propria manicure, bisogna intervenire il prima possibile in modo tale da cercare di rimediare ed evitare che rimanga un segno permanente.
Il rimedio che viene in nostro soccorso proprio una simile occasione ci viene dato da un utente di tik tok, ossia @ilmondodirosa1, che ha mostrato in videocamera un metodo molto semplice per andare a rimuovere subito lo smalto. Quello che fa vedere è come basti semplicemente dello zucchero per andare a togliere una macchia di smalto. Tutto quello che bisogna fare è versare un pochino di zucchero sulla macchia e iniziare a mescolare lo zucchero utilizzando il dito. Lo zucchero andrà a mischiarsi con lo smalto e lo rimuoverà facilmente lasciando le superfici pulite.