Creiamo insieme un mobile da un vecchio portapane: si addice a qualsiasi stile, ti faranno tutti i complimenti

Come far diventare un portapane un mobile in pochissime mosse.

Creiamo insieme un mobile da un vecchio portapane, basta davvero poco e si potrà utilizzare in ogni stanza e con diversi stili. Seguendo queste semplici istruzioni, da un vecchio accessorio che stavi per buttare puoi creare un mobile da zero. 

L’arte del riciclo è non solo una buona abitudine, educativa per le nuove generazioni nel rispetto dell’ambiente, ma è anche un modo interessante ed utile per non buttare oggetti destinati ai cassonetti e ridargli nuova vita. Insomma, le idee e le soluzioni sono davvero ogni giorno sotto i nostri occhi.

Portapane, no buttarlo: ecco come lo puoi trasformare

In ogni casa ci sono oggetti e mobili che di tanto in tanto vengono cambiati e, se non si trova qualcuno a cui magari donarli, sono destinati ai cassonetti. Ma non sappiamo che molto di ciò che abbiamo in casa, non solo può essere riutilizzato, ma può realmente trasformarsi in un nuovo complemento d’arredo.

portapane con tovagliolo
Portapane, non buttarlo: ecco come lo puoi trasformare-Designmag.it

C’è un oggetto presente in molte cucine, a cui pochi fanno caso ma che è davvero molto utile: il portapane. Questo oggetto è un piccolo mobiletto con un’apertura, dove si conserva il pane e tutti quei cibi che altrimenti si rovinerebbero se lasciati a contatto con l’aria. Il portapane classico è in legno, ed è un contenitore per il pane con chiusura a serranda, perfetto per conservare il pane in luogo chiuso e asciutto che rappresenta un’alternativa alle classiche e “tristi” buste bianche che spesso si lasciano in giro per la cucina, e non garantiscono la lunga durata dell’alimento.

Quando arriva l’ora di buttare il nostro vecchio portapane, fermiamoci a pensare a come poterlo riutilizzare in modo creativo in casa: la soluzione c’è, ed arriva dal web, da una delle pagine più seguite sul fai da te, il canale youtube TipTop-Diy and Craft.

Se avete a disposizione due portapane, con due semplici mosse potrete unirle, e trasformarle in un delizioso ed utile mobiletto per la casa portaoggetti. Basterà unire le due basi dei portapane con un pò di colla, ed attaccare quattro zampe, magari di color nero (come spiegato nel video): et voilà, ecco già pronto un mobiletto da appoggiare in qualche angolo della casa o anche vicino al divano.

Ora basterà colorarlo per trasformarlo ed utilizzarlo, magari come portariviste, e con una piantina e qualche candela diventerà un mobile delizioso che vi invidieranno tutti. Adesso che conosci questa idea geniale non puoi che metterti all’opera e rendere unico un vecchio portapane.

Gestione cookie