Con le creazioni in fimo potete realizzare decorazioni e oggetti di design lasciandovi ispirare dalla fantasia. La pasta di fimo è modellabile e potete davvero realizzare qualsiasi cosa: vasi, vassoi, statue, ecc. Dopo aver creato il vostro oggetto lo dovete cuocere in forno come le creazioni in Pyssla Ikea e poi lucidare, et-voilà, potete ammirare il frutto del vostro lavoro!
Tipi di fimo e creazioni di design
Esistono tre tipi di fimo, la Classic, la Soft e l’Effect. La prima è quella originale che va un po’ maneggiata prima che diventi modellabile. La seconda è morbida. La terza vi consente di creare oggetti particolari, ad esempio la Fimo Glitter ha i brillantini, la Nightglow è fosforescente e la Transparent è trasparente.
Vasi in fimo
Questi vasi in fimo sono creazioni minimaliste che vi consentiranno anche di riciclare barattoli di vetro, bottiglie o vecchi bicchieri spaiati. Potete scegliere i vostri colori preferiti per realizzare queste decorazioni, ovviamente tenendo presente le tonalità dell’arredamento.
Portaoggetti in fimo
Con il fimo potete comporre davvero qualsiasi soggetto da far poi diventare un oggetto decorativo. Ad esempio con foglie e fiori già modellati con la pasta colorata potete creare delle ciotole portaoggetti, piatti svuotatasche, dei contenitori o dei portapenne. Ma non solo.
Quadri e sculture in fimo
Insomma, con un poco di fantasia e questa pasta polimerica potete creare anche sculture e quadri molto suggestivi.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!