Creati+la+cabina+armadio+anche+se+non+hai+spazio%3A+con+questa+magia+la+tua+casa+sar%C3%A0+splendida
designmagit
/articolo/creati-la-cabina-armadio-anche-se-non-hai-spazio-con-questa-magia-la-tua-casa-sara-splendida/149194/amp/
Arredamento

Creati la cabina armadio anche se non hai spazio: con questa magia la tua casa sarà splendida

Desideri creare una perfetta cabina armadio anche senza spazio? Ecco come fare: tutti i consigli da seguire assolutamente!

Quando si entra in una casa, nuova, e si iniziano a decidere i mobili da mettere al suo interno, non si può fare a meno di desiderare un’immensa cabina armadio. Tutte siamo state innamorate (e forse lo siamo ancora) della cabina armadio di Carry in “Sex and city“: piena di vestiti meravigliosi e di scarpe da girar la testa. Ecco perché non possiamo in alcun modo lasciarcela scappare. Non sempre però riusciamo ad ottenerla a causa del piccolo spazio che abbiamo in casa.

Dunque, come possiamo ricavarla avendo pochissimo spazio? Vediamo alcuni consigli per ottenerla ugualmente: sarà il vostro piccolo angolo di paradiso che vi consentirà di avere i vestiti sempre in ordine e soprattutto vi farà sentire come in un film.

Crea la tua cabina armadio seguendo queste dritte: vedrai che meraviglia!

Avere una cabina armadio, come abbiamo precedentemente detto, è sicuramente il desiderio di ogni donna. Poter nascondere, quando non si ha voglia di riordinare, tutto al suo interno o al contrario aver i vestiti divisi per colore, stagione o importanza, è davvero fondamentale. Purtroppo però non è detto che tutte le case abbiano lo spazio sufficiente per poter creare nella propria camera una perfetta cabina armadio. Ma perché dobbiamo rinunciare a questo sogno? Ci sono mille modi per ricavarne una anche in pochissimo spazio e noi oggi ve li mostreremo di seguito. Pronti?

Alcune semplici idee per creare una perfetta cabina armadio (Designmag.it)

Tra i modi per poter ricavare una cabina armadio, troviamo sicuramente:

  • Sfruttare ripostiglio. Se la vostra casa ha un ripostiglio e vivete da soli, non vi resta che trasformarlo nella perfetta cabina armadio. Certo, quest’ultimo è perfetto se avete una famiglia numerosa, ed è ideale per nascondere tutti gli oggetti che non sapete dove mettere, ma non potete di certo rinunciare alla bellezza della propria cabina armadio. Quindi, su e via con la sua creazione.
  • Cartongesso. Se la vostra camera da letto appare abbastanza piccola, non potete fare altro che tirare su, da soli, un’ottima cabina armadio. Quest’ultima potrà essere creata con il cartongesso e una porta a scrigno scorrevole che riuscirà a rendere tutto meraviglioso. Ovviamente considerate lo spazio necessario per mettere delle ante o delle mensole e quello necessario per entrarvi.
  • Triangolo. Molto spesso ci si ritrova ad avere, nella propria casa, un angolo ‘triangolo’ che non sappiamo come poter sfruttare al meglio. Se ci pensate bene, in realtà, potreste creare un qualcosa di meraviglioso! Utilizzare questo immenso spazio per far sì che la cabina dei vostri sogni possa prendere forma.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra