Crea un tavolino da salotto super glam con una vecchia valigia: risultato wow a costo zero

Scopriamo insieme come possiamo dare nuova vita ad una vecchia valigia trasformandola in qualcosa di diverso.

Il tema del riciclo e del riutilizzo creativo è forse nel suo momento di massima espressione, grazie anche all’avvento e all’esplosione dei social network e di internet, dove quotidianamente si trovano idee davvero brillanti.

Chi l’ha detto che per arredare casa e trovare degli accessori originali bisogna per forza spendere tanti soldi? basta avere curiosità e andare alla ricerca delle idee più creative, per poterle replicare e trovare soluzioni originali e a costo zero! Per esempio, avete mai pensato a creare un tavolino con una vecchia valigia? l’idea del blog Audrey in wonderland è super originale e facile.

Valigia vecchia in casa? Trasformala in un tavolino con pochi passi

Quando parliamo di valigie, pensiamo all’oggetto nel quale portiamo in giro i nostri vestiti e le nostre cose quando viaggiamo. Ma con un pò di fantasia, si possono trasformare in veri e propri accessori di arredo per la nostra casa, come ad esempio un tavolino ma non solo. Se avete in casa una valigia che non usate più o della quale volete disfarvi, fermatevi e prendete spunto: potreste trasformarla in molto di più.

valigia chiusa
Valigia vecchia in casa? trasformala in un tavolino con pochi passi – designmag.it

A prescindere dallo stile della vostra valigia, è possibile utilizzarla per realizzare degli accessori di arredo. Alice in wonderland ha stilato una serie di idee per arredare in modo originale la nostra casa, grazie ad una valigia. Un classico è la valigia “portatutto”, ovvero posizionando la valigia aperta in un angolo ben studiato della stanza, si può utilizzare come contenitore di oggetti alla portata di tutti, come ad esempio dei libri da leggere o album di foto o riviste.

Se, ad esempio, amate il glamour ed avete troppi trucchi e accessori beauty sparsi per casa, è possibile realizzare una valigia portatrucchi dove radunare tutto in modo ordinato, con una idea originale e di stile. Se volete sorprendere i vostri ospiti, potete realizzare una valigia che si trasforma in un tavolino, da mettere in salotto o anche all’ingresso, mentre potete anche impilarne più di una e realizzare un originale comodino.

Queste sono solo alcune idee, ma con un pò di fantasia e la voglia di osare, potrete sicuramente trovare altre idee curiose ed originali per inserire le vostre valigie vecchie come un elemento di arredo in casa, che non potrà di certo passare inosservato. Adesso puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e realizzare mille cose diverse!

Gestione cookie