La puzza di fumo e cibo in casa è davvero fastidiosa, crea in poche mosse questo profumatore e te ne sbarazzi per sempre: facile ed economico.
Una fra le cose che donano più soddisfazione, dopo aver passato ore ed ore a pulire tutta casa, è quel bellissimo profumo di fresco che si sente non appena hai terminato le faccende domestiche. Questa fragranza, dona un senso di pulizia e di igiene immediato, unica pecca dura troppo poco e basta anche solo accendere i fornelli per farla sparire.
Ed è proprio qui che andiamo incontro ad una altro problema, ossia la fastidiosa puzza di cibo e di fumo che si sente in casa nel giro di poco. Partendo dal presupposto che fumare fa male, in casa non si dovrebbe mai fare, sia perché nuoce alla salute tua e di chi ti sta accanto, ma soprattutto perché il fumo, esattamente come gli odori dei cibi che cucini, impregnano vestiti, tende, tappeti e divani, lasciano un terribile tanfo.
Profumatore fai da te: lo prepari in poche mosse e ti sbarazzi della puzza di fumo e di cibo
Ora che l’estate sta finendo e ci avviciniamo ai mesi più freddi, nasce anche un altro problema: non poter aprire le finestre per far arieggiare casa. Di conseguenza gli odori di cibo e la puzza di fumo tenderanno a stagnare all’interno dei vari ambienti. Cosa fare quindi in questo caso? Oltre ad evitare il più possibile di fumare, visto che non si può di certo evitare di cucinare, potrai creare dei profumatori fatti in casa capaci di neutralizzare ogni tipo di cattivo odore.
In giro trovi tantissimi profumatori per ambienti, a partire dai classici che vanno attaccati alla corrente, fino ad arrivare a quelli liquidi in cui immergi dei bastoncini di legno. Ma questi, oltre a costare anche abbastanza, non son mai del tutto naturali e di conseguenza ti troveresti tutto il girono ad inalare chissà che cosa. Allora perché non farli in casa? È semplicissimo e funzionano davvero.
Tutto quello che dovrai fare è acquistare del gesso, se prendi quello in polvere potrai creare in casa le forme che preferisci. Dovrai solo seguire le indicazioni sulla confezione e in poche ore saranno pronti tantissimi gessetti, oppure potrai prendere già quelli pronti. Una volta che avrai i tuoi gessetti, ti basterà usare gli oli essenziali a tua scelta, metterci sopra qualche goccia e posizionarli nelle varie zone di casa. In poche mosse e senza spendere chissà quanto, hai realizzato dei naturalissimi profumatori per ambienti. Non male vero?