Contiene link di affiliazione.
Quante volte aprendo la porta di casa abbiamo immaginato di poterci teletrasportare altrove, in un luogo lontano in cui i pensieri scompaiono con la musica giusta e, perché no, anche con un buon drink in mano o ancora, se non ami particolarmente il caos e il brusio di sottofondo, in un luogo che esprima pace, relax e bellezza a ogni angolo? Siamo certi così tante volte, che la fantasia si è fusa con la realtà a forza di pensarci. Se non è possibile però prendere e andare via, puoi sempre contare sulle luci LED.
In tutta la loro essenzialità, infatti, le luci LED possono essere quello che vuoi quando vuoi cambiando profondamente l’aspetto di qualsiasi casa, anche quella dall’identità meglio definita. Basta scegliere la giusta tonalità per ricreare un ambiente davvero immersivo e rilassante a seconda del tuo umore. Insomma, se hai voglia di fare festa puoi puntare sulle luci più audaci e a tratti anche psichedeliche, se invece non desideri altro che scacciare via i pensieri, puoi mettere luci calde che sappiano rincuorarti dopo una giornataccia.
La striscia LED di cui non potrai più fare a meno
Perfetta per arredare il salotto, la cucina, la camera da letto o ancora la stanza dei più piccoli, questa striscia LED con controllo a distanza è il complemento d’arredo ideale per dare quel tocco in più in casa senza stravolgere troppo gli ambienti oppure dover spendere tantissimi soldi. Con meno di 12 euro, infatti, hai a disposizione ben 10 metri di luci led (2 rotoli da 5 metri) luminosissime.
Regolabili con il telecomando in dotazione, ti basta un click per cambiare subito l’atmosfera che può essere così romantica, rilassante o ancora elettrizzante. Tanto con 16 milioni di combinazioni di colori puoi regolare le luci come meglio credi perché puoi anche controllare, sempre col telecomando, il livello della luminosità da 0 al 100%.
Il telecomando compreso di pile, si compone di ben 40 tasti ed è dotato anche della comodissima funzione timer da 30, 60, 90 e 120 minuti, così se ti addormenti non corri il rischio di stare con le luci accese tutta la notte. Facilissime da applicare grazie al nastro adesivo già attaccato sulle strisce, puoi anche cambiare dal telecomando automaticamente il colore in base alla musica grazie al microfono ad alta sensibilità incorporato nelle luci.
E se hai paura di perdere il telecomando (che nove volte su dieci finisce misteriosamente tra i cuscini del divano) lo sai che puoi controllare le luci anche dal tuo smartphone? Tutto quello che devi fare è installare l’applicazione “Duoco strip” da Google Play o Apple Store oppure puoi anche inquadrare il codice QR che trovi nel manuale. Assicurati poi che il cellulare sia connesso al Bluetooth e il gioco è fatto.
Le luci led si collegheranno automaticamente all’App dalla quale (oltre a poter eseguire gli stessi comandi del telecomando) potrai anche creare le combinazione di colori che ti piacciono di più in base alle tue esigenze. Unico aspetto da tenere in considerazione però se usi l’applicazione anziché il telecomando riguarda il sistema operativo del tuo smartphone: è richiesto IOS 8.0 o Android 4.3 o versione successiva.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.