Gli spazi coworking sono uffici condivisi utili per chi svolge un lavoro freelance o per start up che non possono ancora sostenere le spese per affittare un office o comprare locali da adibire a studio. Nel mondo sono tanti questi tipi di spazi funzionali sorti maggiormente nelle metropoli e nelle grandi città. Negli ultimi anni sono diventati ancora più belli da vivere, impreziositi con arredi per ufficio di design, spazi dedicati al verde e allo svago. Allora vediamo quali sono i coworking più belli del mondo.
Kwerk è lo spazio coworking realizzato a Parigi dall’architetto congolese Albert Angel e dall’imprenditore Franco-britannico Lawrence Knights. Esotico, affascinante e accogliente, questo spazio più che un ufficio moderno sembra una galleria d’arte!
Altro coworking degno di nota è il Palmspace di Londra. Nato nei locali di un’ex stamperia dal progetto di Hackney Downs Studios, è tipicamente in stile industriale. Lo frequentano soprattutto artisti, creativi e designer, ed è dotato di un ampio giardino in cui è possibile lavorare all’aria aperta.
Copernico è un coworking tra i più belli del mondo e si trova a Milano! Elegantissimo e funzionale, offre uffici insonorizzati, sale riunioni e zona comune con postazioni di lavoro affittabili giornalmente o mensilmente. E poi ancora, una palestra, la caffetteria e un giardino privato per rilassarsi tra un meeting e l’altro come nei migliori uffici biofilici sparsi nel mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!