Un modo pratico e comodo per riporre i piatti bagnati dopo averli lavati, scopriamo insieme la soluzione IKEA che ci svolterà le giornate
In casa è sempre complicato fare ordine, però esistono luoghi come la cucina dove il caos è sempre dietro l’angolo. Ma alla fine se ci pensiamo è abbastanza normale, frequentiamo la cucina come minimo due volte al giorno, incasinandola di continuo. Prepariamo ogni mese una miriade di piatti diversi e le stoviglie poi non si lavano e ripongono in dispensa da sole.
Serve l’aiuto di qualcuno, ovvero noi. Certo, per quelli che hanno la lavastoviglie magari potrebbe risultar più facile. Ma non tutti sono così fortunati da avere in casa questo particolare aiutante domestico. Vuoi per questioni economiche, che comunque non sono certo da ignorare, la lavastoviglie non è certo gratuita, vuoi per questioni di spazio, magari si vive in un appartamento particolarmente piccolo, o in fine vuoi anche per questioni di instabilità abitativa.
Molta gente sta spesso via per lavoro e se in casa si vive poco, è inutile renderla il massimo del comfort abitativo, è solo uno spreco economico. Comunque, per la maggior parte delle famiglie è una realtà il non avere la lavastoviglie, e quando a tavola si è tanti diventa un casino. Lavare tutti quei piatti a mano e poi riposti sgocciolanti sullo scola piatti. È un modo perfetto per creare terreni fertili alla crescita dei batteri.
IKEA però, come al solito, ci viene in soccorso con uno dei suoi semplicissimi giochini, piacevoli da vedere sia a livello estetico che sul piano cromatico. La prossima new entry delle vostre case è un oggettino estremamente semplice e super economico, ottimo per risolvere il problema dei piatti sgocciolanti. Non ingombrante, facile da riporre e addirittura dotato della possibilità di essere appeso quando non lo si vuole lasciare in qualche angolo in attesa del suo utilizzo. Stiamo parlando dello NYSKÖLJD, un pratico e soprattutto comodo tappetino scolapiatti.
Disponibile in due colorazioni, grigio scuro tendente al nero e blu. Acquistabile sia online che in negozio al bassissimo prezzo di 2.95 euro possiamo addirittura selezionare l’opzione “domicilio” sul sito dell’IKEA. Questo ci dirà se viviamo in una zona dove possiamo farci consegnare l’acquisto direttamente alla porta di casa. Basta pozzanghere ogni volta che finiamo di lavare i piatti, dopo aver preso lui, ci basterà posare tutto sulla sua superficie assorbente. Ricordate di lavarlo, se dovesse rimanere umido troppo spesso diventerebbe a sua volta terreno fertile per i batteri, come le spugnette da cucina.