IKEA suggerisce un’idea di kitchenette perfetta e funzionale per un ambiente minimal ed elegante che sta lasciando stupefatti gli italiani.
In casa o in ufficio la kitchenette permette di soddisfare delle esigenze quotidiane anche in presenza di una piccola metratura senza dover rinunciare alle comodità. In italiano si traduce con “angolo cottura” ed è la moda del momento. IKEA suggerisce come creare uno spazio completo e funzionale.
In origine l’angolo cottura o kitchenette nasce come spazio di ritrovo dei colleghi di lavoro per preparare un caffè o riscaldare il pranzo. In ufficio si può ricreare questa sorta di mini cucina per rendere l’ambiente più accogliente e pratico e soddisfare le esigenze dei lavoratori. Avere un angolo con fornello o microonde permette di vivere la pausa pranzo o caffè in un’atmosfera conviviale e rilassante migliorando la qualità della vita sul lavoro.
Inoltre la kitchenette può essere utile durante le riunioni, le feste di pensionamento o eventi del team per ospitare un rinfresco gradito agli ospiti. Ora, però, l’idea di angolo cottura da ufficio è impiegata anche nelle abitazioni se di piccola metratura. Il soggiorno con kitchenette, infatti, è una soluzione molto presente nelle case sotto i 70 metri quadrati.
Da IKEA i suggerimenti per una kitchenette perfetta anche in casa
Allestire un angolo cottura di dimensioni ridotte può non essere semplice. Ecco che arriva in nostro aiuto l’azienda svedese con proposte complete e funzionali da comprare per arredare lo spazio a disposizione. La cucina può essere confortevole e accogliente anche se connessa al soggiorno scegliendo SUNNERSTA, combinazione vincente tra arredo salvaspazio e budget limitato. Costa solo 99 euro ma ha tutti gli elementi base indispensabili per cucinare a cui aggiungere solo TILLREDA, piano cottura a induzione portatile al prezzo di 49 euro.
IKEA propone anche cucine modulari KNOXHULT con diverse versioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione. Le misure sono 120 x 220 cm, 180 x 220 e 220 x 220 cm e i colori bianco, grigio ed effetto legno. Variano i numeri di cassetti e di ante e si potrà dare la forma desiderata. Il costo parte da 190 euro.
ENHET ha altre soluzioni flessibili da montare, smontare e personalizzare come si vuole. Il montaggio è semplice grazie ad un sistema speciale di incastro e agli elementi modulari che non richiedono l’uso di attrezzi. Sono cucine semplici, perfette per metrature ridotte in cui inserire una kitchenette funzionale e completa. E se si dovesse aver bisogno di un piano di lavoro aggiuntivo potete optare per ENHET banco da lavoro a 184 euro.