Cose+da+sapere+prima+di+scegliere+un+frigorifero+a+incasso%2C+le+valutazioni+da+fare
designmagit
/articolo/cose-da-sapere-prima-di-scegliere-un-frigorifero-a-incasso/186787/amp/
Elettrodomestici

Cose da sapere prima di scegliere un frigorifero a incasso, le valutazioni da fare

Se si sta pensando di rifare la cucina e si vuole acquistare un frigorifero a incasso è bene sapere tutto su questo elettrodomestico. 

Il frigorifero a incasso è un’opzione che si sceglie quando si desidera avere una cucina ordinata e che abbia tutti i mobili al loro posto, a tanti non piace quello a libera installazione e per questo optano per questa soluzione. Prima di comprare questo elettrodomestico, però, è importante sapere alcune cose per fare le dovute valutazioni.

Dopo aver seguito le regole su dove posizionare il frigorifero in cucina, è bene informarsi su questo elettrodomestico a incasso. Sebbene ci siano pro e contro anche per i frigoriferi freestanding, prima di acquistarne uno a incasso vanno fatte alcune valutazioni.

Frigorifero a incasso in cucina? Cosa devi sapere

Scegliere un frigorifero a incasso non è cosa semplice, se si è deciso di fare questo investimento – considerato che non hanno costi molto economici – è importante fare tutte una serie di valutazioni. Come prima cosa bisogna prendere in considerazione lo spazio che si ha in cucina, cosa fondamentale per capire che tipo di frigorifero acquistare.

Cosa sapere prima di scegliere un frigorifero da incasso – Designmag.it

Bisognerà pensare anche alle proprie esigenze, allo spazio che serve, come si vuole il frigorifero, se deve avere il cassettone, se una doppia porta, tutte cose che sono strettamente correlate alla grandezza dell’elettrodomestico. Ma bisogna anche prendere in considerazione gli svantaggi di questo tipo di frigorifero, che deve essere di ottima qualità altrimenti potrebbe rompersi nel giro di poco tempo.

Un’altra scelta importante da fare è lo stile del frigorifero a incasso che chiaramente dovrà sposarsi con il resto della cucina, dunque va progettato l’intero spazio per poi decidere quale prendere.

Oggi esistono frigoriferi a incasso che sono una vera e propria via di mezzo, ovvero senza l’anta che copre la parte davanti, ma semplicemente incorporati nei vari pensili della cucina, in questo caso si dovrà scegliere un bel modello di design perché una parte sarà a vista.

Prima di procedere all’acquisto è preferibile fare un confronto dei prezzi dei vari modelli, scegliere chiaramente la classe energetica e valutare anche l’illuminazione interna al frigorifero, che è un aspetto fondamentale. Generalmente la scelta di un frigorifero a incasso è prettamente estetica, bisogna decidere se si vuole questo elettrodomestico totalmente a vista, parzialmente a vista o interamente a incasso, che dunque “scompare” tra i vari mobili della cucina. Ma prima di acquistarlo è bene avere un’ampia visuale di tutto ciò che si deve valutare, così da fare la scelta giusta.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi