Ci sono diverse cose da avere in casa per attirare l’amore secondo il Feng Shui, parliamo di oggetti da sistemare in bella vista ma anche di atteggiamenti da avere per propiziare l’arrivo di un nuovo sentimento o consolidare un legame esistente.
Il Feng Shui è da considerare più come una dottrina filosofica che come una scienza esatta, si tratta di seguire delle pratiche e delle tecniche che utilizzano i cinque elementi naturali cioè legno, fuoco, terra, metallo e acqua integrati in uno spazio domestico anche in relazione ai punti cardinali (Nord, Sud, Ovest, Est) e ai colori che, se bilanciati correttamente, possono creare armonia e benessere
Secondo questa antica disciplina cinese è possibile migliorare le energie che circolano nella propria casa per migliorare il benessere. Quindi, per quanto riguarda l’amore, ci sono degli elementi da inserire e delle attività che si possono seguire per creare un ambiente favorevole. Scopriamone di più.
Ecco alcune idee su cosa avere in casa per attirare l’amore secondo il Feng Shui
La stanza su cui bisogna focalizzarsi è senza dubbio la camera da letto, il luogo dove l’amore si manifesta. Adottando tutta una serie di pratiche è possibile creare un ambiente che non solo attira l’amore, ma favorisce anche relazioni sane e positive.

Un elemento fondamentale per favorire l’amore secondo il Feng Shui è la coppia. Avere oggetti in coppia come due candele, due fiori o due statuette, simboleggia l’armonia e l’unione. In particolare è considerato di buon auspicio avere una coppia di anatre mandarine che sono simbolo di amore eterno, affetto, unione, devozione e fedeltà. Due statuette da posizionare vicine nella zona a Sud Ovest della stanza da letto o della casa.
Bisogna sapere dove mettere il letto secondo il Feng Shui ma soprattutto è necessario eliminare il materasso condiviso con un ex per eliminare le energie negative di un amore finito. Il letto deve essere sempre pulito e ordinato, con biancheria di qualità e cuscini in coppia per simboleggiare la presenza di un partner.
Ai lati del letto occorre avere due comodini uguali anche se siete single, preferibilmente rotondi e senza spigoli. La coppia va rappresentata anche in opere d’arte come i quadri, in cui i soggetti devono essere sempre due.
Ciò che è molto importante è rimuovere il disordine. Eliminate oggetti superflui, rotti o che simboleggiano legami con un passato che fa soffrire perché ricordano esperienze negative. Non tenete la biancheria sporca in camera da letto.
Oltre ai colori per le pareti secondo il Feng Shui introducente elementi di colore arancione e posizionateli a Sud Ovest, questo colore protegge il matrimonio e le relazioni sociali. Preferite oggetti in legno e aggiungete qualche decorazione di colore rosso o rosa, ad esempio dei fiori freschi, poiché sono associati all’amore e alla passione, ma senza esagerare.
Infine per approfondire potete leggere le altre regole per arredare casa secondo il Feng Shui.