Cosa succede se non pulisci spesso il tuo divano: rischi enormi

Avere cura del proprio divano è una cosa molto importante: se non lo fai corri davvero dei rischi enormi, ecco il perché.

Il divano è un elemento fondamentale del salotto, ma anche di tutta la casa. Un oggetto d’arredo davvero immancabile, in qualsiasi casa. Prendersene cura è ancora più importante, perché il rischio è davvero molto alto. Un divano ben tenuto è la chiave anche per un riposo ottimale, di sera, dopo pranzo o in qualsiasi momento della giornata. Sai quanto spesso devi pulire il tuo divano? La frequenza è importante anche per migliorarne la cura e l’aspetto, evitando di sostituirlo spendendo più soldi.

Per pulire il tuo divano nel migliore dei modi senza sprecare tempo e fatica, bisogna affidarsi ai consigli degli esperti del riposo, che sanno come trattare questi elementi di arredo. Quella di pulire il divano può sembrare una faticaccia, ma con dei consigli mirati si può risolvere il lavoro senza troppo sforzo. Kora Habinakova è un’esperta del riposo da Sleepseeker,  e consiglia di pulire il divano almeno due volte l’anno in modo approfondito con delle pulizie regolari nel mezzo. «Si consiglia di pulire a fondo il materasso circa due volte l’anno e di pulirlo regolarmente per evitare odori, macchie di lunga durata e mantenerlo in condizioni genericamente buone», ha dichiarato l’esperta del riposo.

Cosa succede se non pulisci regolarmente il tuo divano: guarda che rischi che corri

Il compito di pulire il divano, non è quella fatica mega colossale che ci aspettiamo, infatti, la pulizia del divano può essere comodamente inserita nella routine quotidiana delle pulizie. Ad esempio si possono raccogliere polvere e briciole che potrebbero essersi accumulate, o macchie di cibo o bevande. Si può aspirare facilmente dal divano con una piccola aspirapolvere, mentre per le macchie potete usare acqua e sapone liquido.

come pulire il divano
Ecco cosa rischi se non pulisci il tuo divano-Designmag.it

Pulire il divano ne vale la pena per molti motivi: ti fa risparmiare tempo e denaro nella durata complessiva del divano, così eviterai di comprarne un altro troppo presto. Sleepseeker ha condiviso una guida per pulire il divano passo passo. I professionisti hanno consigliato di pulire il divano al mattino, per fare in modo che si asciughi per sera.

Assicurarsi di tenere le finestre aperte per un profondo ricircolo dell’aria che riduce i tempi di asciugatura. Hanno anche consigliato, per rimuovere polvere e briciole, solo l’aspirapolvere, molto amica del divano. Per le macchie invece abbiamo detto acqua e sapone. L’unica avvertenza è quella di non strofinare la macchia perché potrebbe allargarsi.

Gestione cookie