Cosa regalare per una casa nuova, le idee regalo più belle per inaugurare la nuova dimora

Ecco tante idee per scegliere cosa regalare ad amici e parenti che vi aprono le porte della loro casa nuova. Un dono fatto con il cuore sarà sempre molto gradito.

Vi state chiedendo cosa è meglio regalare a chi ha comprato casa nuova? Ebbene, vi diamo noi alcuni suggerimenti e consigli per trovare le idee regalo più belle per chi ha la casa appena comprata e deve festeggiare questo evento tanto importante.

Ecco come stupire i vostri amici e parenti che hanno inaugurato la loro nuova dimora!

Cosa comprare per fare un regalo a chi ha comprato la casa nuova

Se siete stati invitati a casa di amici o parenti che hanno comprato la casa nuova oppure hanno terminato la ristrutturazione della casa e vogliono condividere con voi l’evento, non potete presentarvi a mani vuote. Ecco allora i nostri consigli su cosa regalare per andare sul sicuro!

Ovviamente la scelta di un oggetto decorativo, di un accessorio per la cucina oppure di un complemento d’arredo dipende un po’ dai gusti personali della persona a cui è destinato il regalo.

Anche sapere lo stile di arredamento della casa nuova può aiutarvi nel fare la giusta scelta. Indagate facendo domande al diretto interessato per saperne di più e per non rischiare di sbagliare. Ma ora andiamo a vedere le idee regalo che potete copiare per fare i vostri doni.

Una bella pianta da regalare per la casa nuova è sempre una buona idea

Beaucarnea pianta mangiafumo in un vaso su un tavolo
Beaucarnea, la pianta mangiafumo – designmag.it

Con le piante da appartamento andate sempre sul sicuro. Potete scegliere le piante per gli amanti dello stile jungle, dalle foglie importanti e molto grandi, piante da interni che richiedono poca manutenzione e anche piante purificatrici. Infine se gli amici fumano potete optare per la pianta mangiafumo oppure se la casa nuova è un attico con spazio all’aperto potete scegliere le piante da terrazzo e balcone oppure piante grasse. Queste ultime sono adatte a chi si dimentica che le piante hanno bisogno di acqua…

Un tostapane di design da regalare a chi ha la casa nuova è perfetto

fettine di pane che escono dal tostapane
Tostapane di design – designmag.it

Con un accessorio per la casa come i tostapane di design renderete più stiloso il momento della colazione ai vostri amici e parenti. Si tratta di un’idea regalo utile che sarà apprezzata da chi ha comprato la casa nuova.

Stoviglie firmate per rimediare un invito a cena nella casa nuova

tavola apparecchiata con stoviglie firmate etro ginori
Stoviglie firmate – Foto Etro – designmag.it
Regalando un bel set di stoviglie firmate farete un figurone e allo stesso tempo vi prenotate per un futuro invito a cena in modo divertente!

Candele profumate, la casa nuova sarà più accogliente

cosa mettere sul tavolino del salotto
Set di candele profumate – designmag.it

Potete regalare delle candele di lusso, oppure realizzare con le vostre mani delle candele fai da te personalizzandole in base ai gusti ed alla personalità di chi riceverà il regalo.

Orologio da parete, per segnare il tempo trascorso insieme

cosa regalare per una casa nuova Orologio Eugene Maisons du Monde
Orologio Eugene – foto Maisons du Monde – designmag.it

Infine ecco un’altra idea originale per i vostri regali a chi ha comprato casa nuova: un orologio da parete di design, colorato o più minimale, come gli orologi Maisons du Monde, dipende dallo stile della dimora e dalla persona che lo riceverà.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie