Il coprimaterasso è un accessorio imprescindibile per la biancheria da letto, l’azienda svedese ha diversi modelli ottimi.
Il coprimaterasso è un accessorio fondamentale per far durare il materasso più a lungo e garantire un’igiene maggiore in un luogo dove la pulizia deve regnare sovrana. Da Ikea ci sono diversi coprimaterassi, sia singoli che matrimoniali, di ottima qualità e a un prezzo più che conveniente rispetto agli standard sul mercato.
Sicuramente il materasso va pulito periodicamente, ma il coprimaterasso è fondamentale per evitare che si sporchi frequentemente, inoltre è facile e veloce da lavare e si avrà sempre la sensazione di un dormire su un letto nuovo. Da Ikea ci sono di diverse grandezze e tipologie.
Da Ikea c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’acquisto di un coprimaterasso, si trovano di ogni dimensione e di qualsiasi tipologia. Da quelli impermeabili a quelli 100% in cotone, fino a quelli più pesanti per l’inverno. Bisognerà scegliere quello adatto alle proprie esigenze e procedere all’acquisto.
Ma perché i coprimaterassi Ikea sono i migliori? In primis hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, dunque a fronte di una spesa piuttosto ridotta si avrà un prodotto estremamente buono. Una delle caratteristiche più comode del coprimaterasso Ikea è il fatto che diverse tipologie abbiano elastici agli angoli per poterlo far aderire al meglio al materasso, senza che ci sia il rischio che scappi.
Dai coprimaterassi Ikea basici ci sono quelli con alcune funzionalità come il modello ROSENVIAL che è dotato di un materiale termoregolante per evitare che si senta troppo caldo nel corso della notte. Poi ci sono i vari tipi di coprimaterassi impermeabili, caratteristica molto importante per questa tipologia di prodotto, questo vuol dire che se cadrà un bicchiere d’acqua sul letto, il materasso sarà praticamente salvo.
Ci sono anche i coprimaterassi Ikea trapuntati con fibre in lycocell per assorbire una grande quantità di umidità. Se invece si è alla ricerca di un modello standard, l’azienda svedese ha anche le tipologie standard, quelli classici con gli angoli e la superficie in spugna, che hanno un costo chiaramente ridotto.
I coprimaterassi Ikea, dunque, sono i migliori anche perché c’è una vasta scelta ed è impossibile non trovare quello che si sta cercando, dai modelli standard a quelli sofisticati, il materasso non sarà mai stato così al sicuro da ogni eventuale macchia. Sono tutti lavabili in lavatrice e su ogni etichetta è indicato il programma più indicato da usare.