Convertitore+di+ruggine%2C+come+si+usa+per+far+risplendere+il+metallo+rovinato
designmagit
/articolo/convertitore-di-ruggine-come-si-usa/184701/amp/
Pulizia casa

Convertitore di ruggine, come si usa per far risplendere il metallo rovinato

Volete far risplendere oggetti in metallo corrosi o far attecchire meglio la vernice? Scegliete un convertitore di ruggine, vediamo come si usa per rinnovare le superfici metalliche rovinate e per trattarle prima di stendere una mano di pittura.

Il convertitore di ruggine vi consente di eliminarla da ogni superficie, anche in oggetti su cui è difficile lavorare con le spazzole, in sostanza vi aiuta nel carteggio senza fare alcuna fatica. Si tratta di un prodotto chimico che, come si evince dal nome, “converte” cioè trasforma la ruggine agendo sulla sua struttura chimica, rendendo più facile la pulizia di oggetti ferrosi. Ma non solo.

Si può anche usare per la preparazione delle superfici prima della pittura, così da far aderire meglio la vernice al materiale ferroso. È un prodotto utile per la normale manutenzione e la conservazione di qualsiasi tipo di oggetto metallico, consente di pulire le superfici dalla ruggine e farle durare splendenti più a lungo. Vediamo come usarlo

Come e dove usare il convertitore di ruggine

Qualsiasi oggetto in metallo intaccato dalla ruggine può essere trattato con un convertitore, è ideale sulle ringhiere, sui cancelli, sui termosifoni e sugli arredi ma anche sulle biciclette e sulle automobili, ad esempio. Il suo utilizzo rende più facile l’operazione di pulizia e vi consente di non fare sforzi perché potrete tranquillamente bypassare il carteggio e la spazzolatura.

Ecco come si usa il convertitore di ruggine – designmag.it

Trova impiego maggiormente e con successo su tutte quelle parti arrugginite un po’ nascoste, quindi raggiungibili con difficoltà. Parliamo di angoli e spigoli di ringhiere e cancelli o arredi. È perfetto per trattare e verniciare le grate alle finestre.

Ma come togliere la ruggine dagli oggetti con il convertitore? Usarlo semplicissimo. Si applica direttamente sulla parte ossidata e rovinata, senza necessità di rimuoverla completamente. Non va a intaccare le parti sane e già verniciate, che dunque restano intatte.

Se state pensando di abbellire una recinzione in ferro e volete cambiare il colore della vernice ma la superficie appare a chiazze arrugginita, usate il convertitore come indicato di seguito.

Applicate una mano di convertitore sull’oggetto da trattare, attendete almeno 24 ore per consentire al composto di agire e seccarsi. A questo punto potete passare un fondo antiruggine che è un prodotto che rende omogenea la superficie e consente una più facile stesura della pittura e anche una migliore aderenza e durata nel tempo. Infine smaltate la superficie con una vernice antiruggine del colore che preferite.

In questo modo vi potrete sbarazzare della ruggine per un periodo molto lungo, godendovi la bellezza di una superficie in metallo che appare nuova e splendente.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente