Controlla subito la lavatrice, è proprio qui che si è formata la muffa: rimuovila subito e non ci saranno cattivi odori

Con la nostra lavatrice dobbiamo fare sempre attenzione, specialmente alla muffa. Ecco dove controllare e nessuno mai lo fa. Non è assolutamente banale.

In casa fortunatamente abbiamo tutti la lavatrice, un elettrodomestico che ci aiuta in modo importante nelle nostre faccende domestiche. Vuoi mettere lavare tutti i panni a mano? Ma come tutte le cose dobbiamo prenderci cura anche di lei. Va controllata ed utilizzata nel modo corretto.

Noi oggi ti vogliamo svelare un luogo su dove si annida molto spesso la muffa anche se non ci pensiamo mai. Andiamo a vedere dove si trova e come possiamo agire.

Attenzione alla lavatrice, ecco dove controllare se c’è muffa

In casa dobbiamo sempre far attenzione alla pulizia in generale ed ovviamente in questo rientra anche la verifica della nostra lavatrice. Il motivo è facilmente intuibile. Laviamo i nostri capi e se al suo interno c’è della muffa o dei germi questi andranno poi nei vestiti. Ecco perché è sempre bene igienizzarla.

La nostra cara lavatrice è perfetta per avere capi profumati ma sai che c’è un dettaglio in particolare che porta alla creazione della muffa. O meglio un posto che nessuno mai, o quasi, controlla con attenzione. Non stiamo assolutamente parlando del cestello ma della vaschetta porta-detersivo.

vano lavatrice
Attenzione alla lavatrice, ecco dove controllare se c’è muffa – designmag.it

In questo pezzo di plastica dura molto spesso sono presenti delle incrostazioni o della muffa che causa dei problemi a causa dell’accumulo di acqua al suo interno o di detersivo in eccesso. Adesso vi starete chiedendo come procedere alla sua pulizia. Vi suggeriamo i mitici rimedi della nonna che funzionano sempre.

Partiamo dal primo. Ci occorre l’acqua ossigenata. Questi rimedio è perfetto per delle piccole macchie o sporco localizzato. Utilizziamo quindi dei batuffoli di cotone per pulire dove ci interessa lasciando agire per qualche minuto. Trascorso questo tempo sciacquiamo e la nostra vaschetta sarà come nuova.

Il secondo rimedio è l’acido citrico. Possiamo trovalo senza problemi nei negozi per casalinghi. Utilizziamo 200 grammi in un litro di acqua e mettiamo in ammollo la nostra vaschetta. Aiutiamoci con un panno morbido per eliminare tutto. Questa soluzione ci permette di rimuovere anche le incrostazioni ostinate.

Ultimo consiglio. Un prodotto che tutti abbiamo in casa ed utilizziamo in mille modi diversi, il bicarbonato. Mettiamola sempre in ammollo con acqua calda  poi togliamola e cospargiamola con il bicarbonato. Con un vecchio spazzolino togliamo tutte le macchie. In un solo gesto tornerà anche bianchissima la nostra vaschetta.

Come hai visto è davvero semplice prendersi cura della nostra lavatrice anche nei punti che possono sfuggirci. Dai un occhiata e mettiti, in caso, subito all’opera!

Gestione cookie