Per arredare casa in modo funzionale e con un pizzico di personalità occorre sapere come scegliere i mobili per il soggiorno per renderlo accogliente ma anche esteticamente accattivante. Le consolle legno e metallo sono i complementi che possono fare al caso tuo. Ecco alcuni dei modelli di tendenza dei migliori brand di arredamento, con i consigli per integrarli con il resto dell’arredamento.
Le consolle in legno e metallo hanno tutto il fascino del materiale naturale coniugato con l’elemento metallico, che dona luce e colore, nel caso delle finiture dorate o laccate di colore bianco, e ben si integrano con arredi in stile industriale nel caso del metallo nero.
Siglo XX è la consolle con struttura in metallo e piano in legno di mango che puoi trovare nel catalogo Maisons du Monde venduta da Giner y Colomer, e con cui puoi arredare l’ingresso in modo funzionale. Infatti, grazie ai due cassetti posizionati in mezzo alla struttura puoi riporre oggetti, carte e documenti in modo ordinato.
Si tratta di una consolle elegante dall’estetica moderna che unisce la dolcezza del legno venato e la forza del metallo nero. Da notare il dettaglio delle maniglie dei cassetti rettangolari e mobili. Le dimensioni di questo complemento sono: Larghezza 110 x Profondità 35 x Altezza 78 cm.
La consolle in legno Glai che trovi nel catalogo Sklum è la soluzione perfetta se vuoi completare l’arredamento in stile industriale con un tocco rustico chic. Si tratta di un complemento d’arredo con molto carattere e personalità che trova la sua naturale collocazione nel corridoio, all’entrata di casa o anche nel soggiorno.
La struttura in ferro nero sorregge un piano in legno di frassino su cui puoi poggiare quello che vuoi e un vano con tre cassetti. Da notare il dettaglio della finitura a gamba snella che ne rafforza il design moderno e accattivante. Le dimensioni sono Larghezza 100 x Profondità 35 x Altezza 76,5 cm.
Puoi arredare il tuo ingresso, il soggiorno o la camera da letto con questo tavolo consolle Homcom in vendita nel catalogo Leroy Merlin. Moderno e chic, è perfetto se ami l’arredamento bianco. Le dimensioni sono Larghezza 100 x Profondità 34 x Altezza 75 cm.
Ha due comodi cassetti e un ampio piano d’appoggio per sistemare i tuoi accessori e tenere in ordine l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità. Da notare il look semplice e minimal e il dettaglio dei due cassetti con maniglie argentate a scomparsa per poter riporre qualsiasi tipo di oggetto.
Creo è una consolle di Raumplus realizzata con un telaio in alluminio e ripiani in legno in perfetto stile moderno. Come per tutti gli elementi della collezione Creo è possibile personalizzare colori e finiture in modo da armonizzare questa consolle di design, tra i mobili per l’ingresso di tendenza, al resto dell’arredamento.
Il telaio, disponibile in metallo nero anodizzato o in champagne, si abbina al legno laccato in diversi colori. Da notare il dettaglio che può essere personalizzata a seconda delle necessità con moduli aperti, ante o cassetti. Le dimensioni sono Larghezza 126,3 x Profondità 30 x Altezza 82 cm.
Breeze è un tavolo consolle allungabile fino a 185 cm in legno e metallo disponibile in vendita sul sito Deghi che ti permette una versatilità eccezionale. Da chiusa, questa consolle estensibile misura Larghezza 90 x Profondità 50 x Altezza 75 cm, mentre da aperta può ospitare fino a 12 persone.
Perché scegliere una consolle di questo tipo? Come tutti i tavoli consolle allungabili è un’ottima soluzione salvaspazio che ha una duplice funzione, arreda il soggiorno o l’ingresso o l’angolo studio e all’occorrenza, si apre diventando un tavolo per ospitare gli amici.