“Consiglio furbo”: una molletta ed un elastico per liberarsi dei cattivi odori ed anche di insetti e mosche

Stanco della stagnazione dei cattivi odori in casa e dell’invasione di insetti? Per risolvere il problema bastano una molletta e un elastico.

Uno dei momenti più piacevoli della vita casalinga riguarda la preparazione di un piatto desiderato da tempo, oppure quello di un intero pranzo o un’intera cena in vista di un’occasione importante. Sì perché preparare un pasto per le persone che si amano è prima di tutto un piacere e solo in un secondo momento una soddisfazione, quando cioè tutti hanno la possibilità di gustare il frutto del lavoro svolto.

Anche lasso temporale di puro godimento, però, possiede la sua controindicazione e riguarda ovviamente gli odori che rimangono all’interno della casa e che in alcuni casi sono davvero sgradevoli. Il primo pensiero è dunque come liberarsi dell’odore, soprattutto quando si attendono ospiti importanti e si vuole presentare la casa al meglio della sua forma, sia dal punto di vista visivo che da quello sensoriale.

Un’idea molto in voga è l’utilizzo di speciali candele profumate che donino un’odore gradevole all’ambiente senza essere troppo invadenti, ma si può sempre optare per il metodo più semplice e naturale di tutti: aprire le imposte per fare circolare e cambiare l’aria all’interno della casa.

Questa seconda opzione tuttavia può essere controproducente, in estate per il troppo caldo, in inverno per il troppo freddo e in questo periodo dell’anno (quello che precede l’autunno) per la possibile invasione di insetti che renderebbero fastidiosa l’esperienza a tavola. Come fare dunque a tenere aperto senza correre il rischio di farsi invadere da fastidiosi ospiti?

Addio cattivi odori e insetti: bastano una molletta e un elastico

Come spesso accade di questi tempi, la soluzione ai nostri problemi giunge da internet ed in particolare da Cristina, influencer che cura la pagina Instagram ‘Stile di Casa’, una vera e propria rubrica dedicata a piccoli consigli che migliorano la vita di tutti i giorni e che consentono di risolvere problematiche comuni.

Trucco per allontanare i cattivi odori
La pagina Instagram Stile di Casa ci consiglia un trucco davvero utile – designmag.it

In questo caso Cristina ci presenta il trucco della molletta come uno strumento utile per chiudere il balcone senza rimanere realmente chiusi fuori e senza dover chiedere a qualcuno in famiglia di aprire e chiudere il balcone quando dobbiamo passare. Un bel risparmio di tempo, non c’è dubbio, e soprattutto un modo per evitare che la casa si riempia di insetti o zanzare quando si deve uscire in balcone e si è soli in casa.

Tuttavia il trucco della molletta può essere utile anche per fare uscire i cattivi odori o quelli insistenti da casa senza tenere tutto aperto e senza rischiare l’accesso di insetti indesiderati all’interno. In cosa consiste? Semplice, basta legare un elastico ad una molletta, quindi avvolgere con l’altra estremità la maniglia della porta. In questo modo si può uscire fuori, accostare la porta e impedire che si apra utilizzando la molletta come ferma porta, guardare per credere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina (@stiledicasa)

Gestione cookie