Conosci gli arredi salvaspazio? Ora li vogliono tutti, ideali per case piccole

Casa troppo piccola e non sapete come arredarla? Provate con questi arredi salvaspazio e si vedrà subito la differenza.

Prima di decidere come arredare casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. Valutate prima gli spazi che avete a vostra disposizione, e poi agite di conseguenza. Scegliendo il giusto stile che rispecchi i vostri gusti, pensando ai materiali per pavimenti e mura. E infine, acquistando tutti i mobili che vi servono per completare l’arredamento e iniziare a vivere nella vostra abitazione dei sogni.

In molti casi, soprattutto quando si acquista la prima casa o si va in affitto, gli spazi a vostra disposizione potrebbero non essere sufficienti o non soddisfarvi a pieno. Ed è qui che la scelta dei giusti mobili diventa ancor più importante. Avete mai sentito parlare degli arredi salvaspazio? Si tratta di comodi oggetti che si richiudono o si piegano e vi garantiscono un risparmio assicurato di metri quadrati. Ecco alcuni esempi pratici, acquistateli subito e la resa finale vi lascerà a bocca aperta.

Arredi salvaspazio, di cosa si tratta e perché sono così utili

Pensati principalmente per le case piccole, ma utili anche per chi ha più spazio a propria disposizione ma è affascinato dal loro design, gli arredi salvaspazio sono l’ideale per poter trasformare ogni singola stanza e renderla come la si è sempre sognata! Ci sono diverse soluzioni pratiche ed economiche, con il risultato finale che è sbalorditivo se valutate tutto con cura e attenzione.

Arredi salvaspazio
Ecco cosa sono e come sfruttare gli arredi salvaspazio Designmag.it

Questi comodi elementi d’arredo sono solitamente trasformabili a due o più funzioni. Ci sono per esempio letti che integrano la zona studio, i pouf che nascondono i letti, i tavoli a ribalta che si allineano alla parete. Tutte idee molto duttili e che vi faranno avere ciò di cui avete bisogno senza occupare troppo spazio.

Ce ne sono alcuni che vi lasceranno senza parole. Per esempio, se la vostra camera da letto non è particolarmente spaziosa per contenere un armadio e un letto alla francese, perché non unire le due cose? Ci sono infatti mobili trasformisti che permettono rifar “uscire” il materasso dall’armadio la notte, e di riporlo in maniera veloce la mattina.

O magari avete bisogno di una scarpiera ma al tempo stesso c’è l’armadio che tanto avete sognato e che occupa metà della stanza. In questo caso, esistono armadi che hanno la scarpiera nascosta e a comparsa. Insomma, potete sbizzarrirvi come meglio credete e trovare la soluzione perfetta per la vostra casa. Così avrete tutto lo spazio a vostra disposizione e al tempo stesso i mobili necessari per vivere al meglio.

Gestione cookie