Esistono delle piante che portano un’ondata di positività nella propria abitazione: ecco le tre da preferire secondo i consigli del Feng shui.
La propria abitazione deve essere un luogo in cui ci si sente bene e si prova una sensazione di sicurezza e di benessere, per cui è fondamentale che sia arredata in base a propri gusti estetici e anche a dei suggerimenti che la migliorino.
Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione riguarda come poter allontanare tutte le vibes negative dalla propria casa, in modo tale che restino solo sensazioni positive in grado di infondere una certa sensazione di pace e di tranquillità. Proprio in soccorso di chi desidera ottenere un simile obiettivo arriva l’arte del Feng shui.
Il metodo del feng shui per arredare una casa: di cosa si tratta
Quando si parla di Feng shui si fa riferimento a un’arte che punta a cercare di creare un’ottima sensazione di armonia all’interno degli ambienti domestici e per poter ottenere tale risultato vi deve essere un certo equilibrio tra l’arredamento, le luci, le piante e tutti gli altri elementi che sono presenti dentro un’abitazione. Si tratta di una disciplina orientale, e in particolar modo legata alla Cina, che si sta sempre più diffondendo in occidente.
Secondo i principi del Feng shui in ogni ambiente sono presenti delle energie che interagiscono con la persona che abita quel luogo e vanno quindi indirizzate a essere positive, stimolanti e a essere disposte in modo tale che infondano ottimismo, la sicurezza in sé stessi e una sensazione di benessere. Per riuscire a ottenere questo risultato ci si può affidare non solo agli oggetti inanimati, ma anche alle piante e per questa ragione ve ne sono tre in particolare che sono consigliate per donare questa sensazione di tranquillità.
Tra queste tre piante troviamo innanzitutto il timo che è una di quelle preferite da chiunque sia dedito all’arte del Feng shui, poiché è in grado di allontanare tutte le sensazioni negative dall’ambiente e al tempo stesso di attirare un buono stato di salute per chi vive in quella casa. Anche la menta è un’ottima alleata in questo contesto, poiché aiuta a promuovere il benessere e ad abbassare l’energia negative. Infine la terza pianta da mettere nella propria abitazione secondo il Feng shui è la lavanda, poiché aiuta a creare un ambiente sereno e rassicurante in cui poter vivere, oltre che a diffondere il profumo davvero dedicato e gradevole della sua essenza.