Vuoi creare un ambiente fresco in casa? Ecco come devi impostare il tuo condizionatore. Anche il portafoglio ringrazierà!
In questi giorni il caldo sta attanagliando tutta la nostra Penisola. Ecco quindi che cerchiamo refrigerio con il ventilatore e se siamo fortunati con il condizionatore. Sappiamo molto bene, però, che incidono sulla nostra bolletta della luce creando dei problemi anche all’ambiente.
Ecco quindi che gli esperti di Designmag ti vogliono consigliare come utilizzare in modo corretto il condizionatore per la felicità di tutti in casa. Scorri le prossime righe e prendi appunti!
Condizionatore: usalo così e vedrai la differenza
Nelle nostre abitazioni per combattere il caldo abbiamo veramente di tutti. Il condizionatore, il deumidificatore, il ventilatore e chi più ne ha ne metta. La cosa importante è quella di trovare refrigerio dalle alte, anzi altissime, temperature che sta facendo in questo periodo.
Ma sai cosa è meglio avere in casa, sia per il costo della corrente che per cercare di salvaguardare l’ambiente e stare al fresco? La risposta è il deumidificatore. Anche perché vivere con una caldo così asfissiante come nelle ultime settimane è veramente difficile.
Non tutti però conoscono la differenza tra il condizionatore ed il deumidificatore. Diciamo che per tutti e due la funziona principale è quella di refrigere l’aria con un ciclo che cattura quella calda e rilascia la fredda. I condizionatori sono nati con l’idea di abbassare la temperatura presente in quella determinata stanza.
Questo avviene tramite la trasformazione con l’ausilio di un gas. Muovono, ovviamente, un grande quantitativo di aria ma per l’umidità? In questo caso vince il deumidificatore. Loro nascono proprio con questa funziona. Ovvero prendendo l’aria umida con un filtro e facendola diventare refrigerata.
L’ambiente diventa subito fresco ma senza abbassare i gradi in modo eccessivo com’è in grado di fare un condizionatore. Il deumidificatore, poi, viene utilizzato moltissimo anche in inverno perché ci aiuta rendendo l’aria nella stanza più asciutta.
Ecco quindi che la soluzione migliore sarebbe non quella di avere un condizionatore in casa ma un deumidificatore. E se il nostro condizionatore ha questa funzione è assolutamente da utilizzare. Ne gioverà anche la nostra salute, oltre che la bolletta e l’ambiente.
Non male non credi? E se, invece, devi fare un nuovo acquisto leggi bene tutte le caratteristiche non ti fa influenzare solamente dal costo allettante, molto spesso se si risparmia troppo poi non si hanno tutte le funziona che vogliamo e spendiamo due volte.