Il famoso marchio di moda spagnolo Mango lancia la terza edizione di “el Botón”- Fashion Awards, un concorso che premia giovani designer di moda, la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti.
Un’occasione fondamentale per i partecipanti, che avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.
Il via all’iscrizione per partecipare al nuovo concorso Mango, è stato dato lo scorso 11 novembre e gli stilisti avranno tempo fino a metà marzo per presentare le loro candidature.
Resta ancora un po’ di tempo, quindi, per prendere parte a questa interessante iniziativa, il cui esito sarà comunicato a fine aprile, durante la sfilata della nuova stagione autunno-inverno 2010 del brand spagnolo.
La giuria è formata dalle cinque più prestigiose scuole internazionali di fashion design, ovvero la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Amburgo e l’Escola Superior de Disseny di Barcelona e ovviamente da Mango, che deciderà quali sono i dieci finalisti tra tutte le candidature presentate.