Electrolux Design Lab è il concorso annuale lanciato da
Electrolux e giunto ormai alla sua nona edizione. Si tratta di un
concorso che si rivolge a giovani progettisti che si vedranno impegnati, quest’anno, sul tema della mobilità intelligente nello sviluppo di elettrodomestici per il domani. Proprio così, il tema per l’edizione 2011 vuole incentivare i designer di domani non solo a realizzare
elettrodomestici portatili, quanto nell’offrire un controllo più flessibile. Diamo un’occhiata insieme in dettaglio a Electrolux Design Lab.
Si rivolge ai giovani progettisti
il concorso Electrolux Design Lab indetto dal gruppo Electrolux e giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Nello specifico, il tema di quest’anno vuole attrarre
concept capaci di ispirare il consumatore utilizzando tecnologie esistenti per offrire supporto e guida nel quotidiano.
Elettrodomestici pratici e funzionali dotati di un controllo più flessibile ideale per regalare maggior quantità di tempo libero e di espressione creativa per l’utilizzatore.
Per partecipare al concorso è necessario proporre progetti che trattino il tema della mobilità intelligente nel settore degli elettrodomestici. Il brief è in particolare orientato allo sviluppo di soluzioni che legate alla preparazione dl cibo, alla pulizia e al lavaggio dei piatti sia in
ambiente domestico che non.
Otto finalisti verranno invitati a partecipare all’
evento di chiusura del concorso che avrĂ luogo il prossimo autunno in una cittĂ europea ancora in fase di definizione. In questa occasione, una giuria di esperti i progetti e al vincitore verrĂ offerto uno
stage retribuito di sei mesi in uno studio di progettazione di Electrolux e 5000 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 3000 e 2000 euro.