Electrolux Design Lab è il concorso annuale lanciato da Electrolux e giunto ormai alla sua nona edizione. Si tratta di un concorso che si rivolge a giovani progettisti che si vedranno impegnati, quest’anno, sul tema della mobilità intelligente nello sviluppo di elettrodomestici per il domani. Proprio così, il tema per l’edizione 2011 vuole incentivare i designer di domani non solo a realizzare elettrodomestici portatili, quanto nell’offrire un controllo più flessibile. Diamo un’occhiata insieme in dettaglio a Electrolux Design Lab.
Si rivolge ai giovani progettisti il concorso Electrolux Design Lab indetto dal gruppo Electrolux e giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Nello specifico, il tema di quest’anno vuole attrarre concept capaci di ispirare il consumatore utilizzando tecnologie esistenti per offrire supporto e guida nel quotidiano. Elettrodomestici pratici e funzionali dotati di un controllo più flessibile ideale per regalare maggior quantità di tempo libero e di espressione creativa per l’utilizzatore.
Per partecipare al concorso è necessario proporre progetti che trattino il tema della mobilità intelligente nel settore degli elettrodomestici. Il brief è in particolare orientato allo sviluppo di soluzioni che legate alla preparazione dl cibo, alla pulizia e al lavaggio dei piatti sia in ambiente domestico che non.
Otto finalisti verranno invitati a partecipare all’evento di chiusura del concorso che avrà luogo il prossimo autunno in una città europea ancora in fase di definizione. In questa occasione, una giuria di esperti i progetti e al vincitore verrà offerto uno stage retribuito di sei mesi in uno studio di progettazione di Electrolux e 5000 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 3000 e 2000 euro.
I commenti sono chiusi.