Hai una vecchia grattugia arrugginita che non usi più? Alt, non buttarla. Riciclala trasformandola in un oggetto di alto design. Ecco come fare.
Ti sembrerà impossibile, eppure con una vecchia grattugia arrugginita potrai realizzare un oggetto di alto design che tutti vorranno avere. La tua cucina sarà rinnovata in pochi minuti e a costo zero. Curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme quali sono i procedimenti e cosa serve.
Attualmente ci troviamo in un periodo storico in cui il vecchio non è più indispensabile. Perciò tutto quello che risulta usurato o danneggiato viene necessariamente buttato nell’immondizia. Si tratta di un’operazione sbagliata e che a lungo andare sta danneggiando il nostro pianeta e anche il nostro portafoglio. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi un trucco facile e veloce per riciclare un oggetto in particolare: la grattugia.
Probabilmente anche voi avrete riposto in uno dei cassetti della cucina una vecchia grattugia che non usate più. Invece che buttarla o tenerla nascosta a far polvere potreste ridargli una nuova vita rendendola un oggetto di alto design. In questo modo la vostra cucina risulterà subito rinnovata senza dover spendere nemmeno un euro. Curiosi di scoprire come ricalcarla? Vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi fondamentali.
La cucina è sicuramente uno dei luoghi più importanti della casa, qui accogliamo amici, parenti e trascorriamo diverso tempo con la nostra famiglia. Ecco perché dovrebbe sempre risultare perfetta e in ordine. Spesso però si tende a trascurare questo luogo, d’altronde rinnovarlo con nuovi oggetti e accessori potrebbe risultare piuttosto costoso. Ma non preoccupatevi, esiste un rimedio che potrebbe fare proprio al caso vostro.
Esistono una serie di idee super cool che vi aiuteranno ad arredare, decorare e rinnovare la vostra cucina in men che non si dica e a costo zero. L’unica cosa di cui avrete bisogno è tanta fantasia e una buona manualità. E allora via al riciclo creativo, una pratica usata in tutto il mondo che oltre a farvi risparmiare eviterà di inquinare maggiormente l’ambiente. Oggi abbiamo pensato di svelarvi un trucco per ridare vita a una grattugia rovinata o arrugginita.
Questo oggetto viene considerato utile solo per grattugiare gli alimenti, eppure con un po di fantasia potreste rendervi conto che è riutilizzabile anche in altri modi. Ad esempio, con un semplice schiocco di dita trasformerete la vostra grattugia in un bellissimo lampadario per la cucina. In pochi minuti diventerà un oggetto di alto design che renderà questo luogo super confortevole e alla moda.
Basterà infatti, usarle come plafoniere alternative per le lampadine in cucina. Nell’immediato darete un tocco molto chic all’ambiente e potrete eventualmente decorarle per renderle ancora più sfiziose!