Con una spesa piccolissima ho arredato il bagno in puro stile vintage: i miei ospiti se ne sono innamorati

Bagno in stile vintage? Tutto quello che si può fare: i consigli degli interior designer per riuscire nell’impresa.

Chi ama uno stile ricercato ed esclusivo, può optare per quello vintage, specie se l’ambiente da arredare è il bagno. A tal proposito, possiamo dirvi che unire bellezza e funzionalità è possibile seguendo alcuni consigli degli esperti. In questo contesto, però, non si può non dire che ci sono alcuni dettagli che potrebbero fare la differenza, se quello che vogliamo è uno stile vintage.

Il bagno, dunque, potrebbe essere il luogo ideale, se si vuole dare sfogo alla propria fantasia arredando. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi dei consigli che possano aiutarvi nella scelta, se siete pronti iniziamo e capiamo di cosa si tratta. A fine lavori, avrete ottenuto uno spazio unico ed esclusivo e senza aver speso un capitale.

Come avere un bagno vintage?

Il bagno, in fase di ristrutturazione, è uno degli ambienti a cui si presta maggiormente attenzione. Sappiamo che è una delle stanze più importanti e per questa ragione non si vogliono commettere errori, ma la domanda che molti si pongono é: come si può ottenere uno spazio dallo stile vintage? Semplice, è necessario seguire qualche dritta, ma andiamo a vedere qualcosa in più, così da essere pronti, quando giungerà il momento di fare la scelta degli oggetti, importante non solo per quanto riguarda il bagno.

Bagno vintage
Bagno, i consigli per arredarlo in stile vintage (Designmag.it)

Innanzitutto è bene dire che i dettagli ci permettono di fare la differenza, ma è bene non esagerare per non compromettere la bellezza dell’intero spazio. In questo contesto, non possiamo non citare le vasche da bagno o il lavabo decorato. Questi due elementi richiamano immediatamente l’attenzione e ci riportano indietro nel tempo. Apriamo le porte a materiali come il marmo. Questo può essere utilizzato per i rivestimenti e, se si vuole, anche per i pavimenti. È possibile anche affiancare il legno, si può optare per quello in noce.

Tutti gli altri consigli per un bagno vintage

I colori pastello, a tal proposito, potrebbero giocare un ruolo fondamentale e si può scegliere tra: il verde, l’azzurro cielo o il rosa cipria. Per quanto riguarda, invece, le piastrelle, optiamo per quelle che sono caratterizzate da motivi floreali o geometriche. Anche la scelta dei sanitari non è da sottovalutare, cerchiamo quelle con decorazione in oro da abbinare alla rubinetteria.

Porte aperte a grandi ceste in vimini o, in alternativa, una vecchia scala, che può essere decorata e posizionata al muro, così da ottenere delle mensole. In commercio se si vuole si possono anche comprare delle cassettiere vintage realizzate in legno. Prestiamo attenzione al lampadario, possiamo sceglierlo molto grande, così da trasformarlo nel vero protagonista delle casa. I piccoli dettagli faranno la differenza e, di conseguenza, non dimentichiamo poi di scegliere un tappeto, magari uno di forma circolare.

Gestione cookie