Con questo trucco non dovrai mai più stirare i vestiti: provalo subito e dirai addio alle pieghe

Il trucco geniale per non dover mai più stirare i vestiti: basterà provarlo una sola volta per non lasciarlo mai più.

È inutile girarci intorno o fare finta di nulla, lo sappiamo benissimo tutti quanto sia noioso dover stirare. Passare ore ed ore a dover eliminare ogni singola piega, non è di certo la più grande delle aspirazioni, soprattutto se c’è davvero poco tempo da dedicare a questa operazione. Tuttavia, seppur a malincuore, non possiamo di certi esimerci e ci toccherà armarci di pazienza per farlo nel minoro tempo possibile.

Infatti, per rendere le cose decisamente più facili e per stirare nel minor tempo possibile, esistono alcuni piccoli trucchetti da poter provare. Uno dei più famosi, ad esempio, è quello di mettere un foglio di alluminio sull’asse da stiro, in modo tale da amplificare il calore ed eliminare le pieghe più velocemente. Anche un ferro da stiro in ottimo stato e di qualità farà la differenza, così come utilizzare una centrifuga meno forte, farà sì che si formino meno pieghe. Ma se tutto questo non dovesse bastare? La soluzione ve la diamo noi di Designmag.it.

Il trucco da provare subito e che non ti farà stirare mai più: una svolta pazzesca

Come accennato, per poter stirare in modo scorrevole e veloce il ferro da stiro dovrà essere sempre ben tenuto e anche di una certa qualità. Tuttavia, esiste un trucchetto fai da te che farà posare per sempre asse e ferro da stiro. Un rimedio geniale che eliminerà in un solo attimo tutte le pieghe presenti. Una volta provato, non si lascerà mai più, parola nostra!

trucco fai da te per non stirare più
Con questo trucco geniale stirare sarà solo un lontano ricordo Designmag.it

Non è di certo la prima volta che si cercano soluzioni alternative per rendere meno faticoso la rimozione delle pieghe sui vestiti. C’è chi li sbatte energicamente dopo il lavaggio, chi li stende direttamente sulle stampelle e chi invece opta per dei rimedi del tutto alternativi come il mix di acqua e ammorbidente. Oggi però, vogliamo mostrarvi come realizzare in casa una soluzione naturale che sarà perfetta contro le pieghe. Un paio di spruzzate ed il gioco è fatto.

Basterà prendere un flacone spray e mettere al suo interno 3/4 di acqua e 1/4 di aceto bianco. Chiudere il contenitore e agitare per un paio di minuti. Ora non resta che vaporizzare la miscela ottenuta sui capi ancora bagnati. Una volta fatto questo, si dovranno sbattere i vestiti energicamente e come per magia tutte le pieghe andranno via. Un trucchetto semplicissimo, che risolverà per sempre la noia di dover stirare per ore intere.

Gestione cookie