Con questo trucco molti stanno raddoppiando il loro patrimonio immobiliare: come guadagnare il massimo da una vendita

Hai intenzione di vendere casa? C’è un trucco per raddoppiare il tuo patrimonio immobiliare e ottenere il massimo dalla vendita.

Ad oggi, solo in Italia, esistono più di 400mila multi milionari. Oltre allo stipendio e ad investimenti azzeccati, sono gli immobili la principale fonte di ricchezza. E questa regola vale non solo in Italia ma anche all’estero. Anche negli Stati Uniti, ad esempio, le case rappresentano la principale fonte di ricchezza soprattutto dei “millenials”, cioè gli attuali 40enni

Secondo le stime, investire nel mattone resta ancora la scelta migliore. E questo per diversi motivi. Un immobile può diventare una fonte di rendita sicura grazie ai canoni di locazione ma anche grazie agli affitti brevi, un business che sta prendendo sempre più piede.

Gli esperti, però, suggeriscono anche di vendere: questo potrebbe essere un buon momento per certi aspetti. Le banche sono tornate ad “allargare le maniche” e a concedere più mutui, i tassi d’interesse sono tornati a scendere e molti tornano ad acquistare anziché restare in affitto. C’è un piccolo trucco per ottenere il massimo dalle vendite degli immobili.

Vuoi vendere casa? Ecco come massimizzare i guadagni

Se hai deciso che è arrivato il momento di vendere casa, non perdere tempo: secondo gli esperti ora potresti ottenere il massimo! Ma fa attenzione e non essere sprovveduto: per evitare di “svendere” e massimizzare i tuoi profitti, devi seguire una regola molto semplice che ha già permesso a tanti di arricchirsi.

come guadagnare vendendo casa
Molte persone si sono arricchite con questo trucchetto/Designmag.it

Gli immobili restano sempre la base più solida e più sicura per accumulare ricchezza. O con gli affitti brevi o con la vendita, le case rappresentano sempre la fonte di guadagno più sicura. Soprattutto ora che le banche hanno ricominciato ad erogare i mutui con più facilità.

Inoltre i tassi d’interesse si sono abbassati. In pratica la gente ora torna ad acquistare e vendere sarà molto più facile anche mantenendo prezzi alti. Se non sei ancora proprietario, gli esperti del settore ti consigliano di non perdere altro tempo: compra e poi rivendi.

C’è un trucco per massimizzare i tuoi profitti:  il trucco si chiama “dating the rate”. In pratica compri accettando inizialmente un tasso più alto con l’intenzione di rifinanziare quando i tassi scendono. In questo modo massimizzerai i tuoi introiti. Ad esempio, nel 2018, una donna statunitense, ha acquistato un appartamento con quattro camere da letto a Orange County, in California.

Il valore dell’immobile era di 430.000 dollari. Quando i tassi ipotecari sono crollati durante l’inizio della pandemia COVID-19 nel 2020, la donna ha rifinanziato, riducendo i pagamenti mensili di circa 1.000 dollari e accumulando rapidamente capitale proprio. E al momento di rivendere ha potuto fare un prezzo molto più alto perché, nel frattempo, i prezzi degli immobili erano saliti. Al momento le città in cui conviene investire e poi rivendere a prezzi alti sono Milano e Roma: qui gli immobili costano davvero molto anche se sono di piccole dimensioni.

Gestione cookie