Con questo trucco furbissimo ho raddoppiato lo spazio nell’armadio senza spendere un soldo

Per ampliare lo spazio nel nostro armadio basta un po’ d’ingegno e del materiale di uso comune.

Quante volte ci siamo trovati di fronte ad un armadio pieno, ma la voglia e il tempo di metterlo in ordine sembra sempre mancare? Probabilmente tante e le conseguenze sono sempre le stesse: c’è talmente tanto caos che si finisce per acquistare nuovi vestiti solamente perché non si ha ben chiaro di ciò che già possediamo all’interno dell’armadio.

Tuttavia, questo è un vero peccato. Delle volte non è necessario acquistare un nuovo mobile o fare pulizia all’interno di quello già esistente (anche se questo non è da sottovalutare), ma è necessario mettere in risalto ciò che sappiamo di voler utilizzare, magari affiancandolo con altri componenti che formano un mix perfetto per l’abbinamento.

Anche qui sorge spontaneo chiedersi: bisogna dunque fare una selezione maniacale degli outfit? Beh, che l’ordine sia necessario è cosa nota, ma questi passaggi si possono fare un po’ alla volta con i giusti strumenti, in questo caso, davvero economici! Di cosa abbiamo bisogno? Di alcune lattine.

Come ottimizzare lo spazio nell’armadio grazie al trucco della lattina

Ebbene sì, avete capito bene: delle lattine come quelle della Coca-Cola possono essere la soluzione definitiva per quel caos che risiede all’interno dell’armadio. Ovviamente non dovrete prenderle e buttarle nel marasma (le magie, ancora, non le sappiamo fare), ma sarà necessario sfruttare il potenziale delle sue linguette.

Tutto ciò di cui avremo bisogno saranno dunque alcune lattine che abbiano le linguette. Una volta rimosse con attenzione poiché tagliano, è necessario limare con una limetta per unghie la parte più contundente, così che non possa rovinare i nostri vestiti – e le nostre mani.

Trucco della lattina grucce armadio
Come ottimizzare lo spazio nell’armadio grazie al trucco della lattina (credit: youtube @
Smart Fox in Italiano) – designmag.it

Fatto ciò, non resta che infilare la linguetta all’interno della gruccia, dalla parte del manico metallico. In questo modo avremmo un gancio per affiancare una seconda gruccia al di sotto.

Se riuscissimo a raccogliere quante più linguette possibili (magari conservandole in un barattolo dopo aver consumato la lattina), potremmo ottenere tante doppie grucce che non solo ci aiuterebbero a tenere pantaloni e maglie abbinate sempre vicine, ma ci consentirebbero di dimezzare lo spazio all’interno dell’armadio. Se vi accorgeste di avere qualche gruccia rotta, con questi trucchi potrete riciclarla.

Basti pensare a quante volte abbiamo guardato quella maglia ma l’idea di cercare il pantalone abbinato ci ha fatto passare la voglia di vestirci. Ecco, in questo modo tutto sarà al posto giusto e visto che la barra dell’armadio non dovrà sostenere tutte le grucce in cima, lo spazio sarà ottimizzato senza dover gettare nulla senza far fatica a spostare le grucce in un bastone pieno. Che dire? Vale la pena provare, no? Se vi piace l’idea vale la pena provare anche il trucco delle grucce al contrario.

Gestione cookie