Con questo trucco da meno di 1 euro dimezzi subito la bolletta di casa: prova, non costa nulla

Chi è alla ricerca di strategie per risparmiare in casa può usare un trucco da meno di 1 euro per dimezzare la bolletta. Ecco come fare.

Fra pochi mesi comincerà l’inverno e, oltre alle bollette di luce e gas, ci saranno da pagare anche quelle del riscaldamento. Dato che ogni mese le bollette sono sempre più salate, tante persone sono spesso alla ricerca di soluzioni per risparmiare sui consumi. 

Per dimezzare la bolletta di casa e risparmiare subito diversi soldi si può allora provare un trucco furbo da meno di 1 euro. Ecco in cosa consiste.

Il trucco da meno di 1 euro per dimezzare la bolletta

Ogni mese a casa arrivano bollette di somme esorbitanti e, per questo, si è sempre alla ricerca di sistemi per ridurre i consumi, ad esempio fruendo in maniera più ottimale ed efficiente dei propri elettrodomestici, che sono sempre tanti e, spesso, sempre accesi.

trucco dimezzare bolletta
Il trucco per consumare meno in casa e dimezzare la bolletta – designmag.it

Uno di questi è il congelatore che, spesso, riempiendosi di ghiaccio, diventa meno efficiente e fa aumentare i consumi e il costo in bolletta. Infatti il ghiaccio di troppo agisce come isolante tra le pareti del congelatore e i cibi che devono essere refrigerati, facendolo lavorare poco e male. Inoltre il ghiaccio riduce anche lo spazio per riporre i propri cibi al freddo.

Fra l’altro, se il ghiaccio occupa le prese d’aria, impedendo la circolazione dell’aria fredda, sarà difficile che nel congelatore ci sia una temperatura uniforme: questo vuol dire che alcuni cibi saranno in zone più fredde e altri in zone meno fredde, con la possibilità che si deteriorino. Per questo sarà necessario ricorrere allo sbrinamento, un’operazione lunga e noiosa. 

Tuttavia, per risparmiare tempo, denaro ma soprattutto aiutare l’ambiente, si può usare allora un trucco da meno di 1 euro. Basterà infatti usare un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa per dimezzare la bolletta: si tratta di un foglio di alluminio. Questo, messo nel congelatore, farà risparmiare tempo nello sbrinamento e permetterà di ridurre i consumi energetici.

Infatti, grazie alle sue proprietà termoconduttive, riuscirà a condurre meglio il calore. Quindi, dopo aver messo il foglio di alluminio, sarà sufficiente mettere una pentola con acqua bollente nel congelatore e chiudere la porta. Il calore e il vapore generati dalla pentola, grazie al foglio di alluminio, scioglieranno il ghiaccio in poco tempo. Dunque con una soluzione molto economica si potrà preservare il congelatore da eventuali danni ma soprattutto dimezzare la bolletta.

Gestione cookie