Con questi ingredienti naturali elimini per sempre la puzza di fogna dalla lavatrice

La puzza di fogna che esce dalla lavatrice spesso si può eliminare con degli ingredienti naturali. Andiamo a vedere quali.

Diventa dunque interessante cercare di capire come farlo, senza essere costretti a convivere con questo fastidioso inconveniente.

L’accumulo di cattivi odori è più frequente di quanto si possa pensare e non è legato a qualche errore di igiene o da detersivi scadenti. Semplicemente questo viene procurato dalla formazione di calcare e residui di detersivi e ammorbidente accumulato nel tubo di scarico. Una cosa che dunque è abbastanza normale, ma che spesso non sappiamo come risolvere.

Oggi però vogliamo correre in vostro aiuto e con questa guida fai da te cercheremo di indirizzarvi nella corretta pulizia attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali. Non dovrete spendere cifre eccessive per acquistare sgorganti di marca e da applicare ogni tot di tempo, vi basterà seguire delle semplici indicazioni per fare di questo cattivo odore solo un lontano ricordo.

Passiamo però alla pratica e speriamo di potervi essere utili nel risolvere un problema che molto spesso diventa un enorme punto di domanda per chi utilizza la lavatrice.

Puzza di fogna nella lavatrice, la soluzione

Qual è la soluzione più pratica per togliere la puzza di fogna nella lavatrice? Per prima cosa vi consideriamo il bicarbonato che oltre ad avere proprietà smacchianti e pulenti è anche in grado di assorbire i cattivi odori. Inserirne una tazza all’interno del cestello ed effettuare un lavaggio a vuoto vi permetterà di risolvere il problema. Potrete anche aggiungere al bicarbonato alcune gocce di olio essenziale.

mano muove manovella della lavatrice
Puzza di fogna nella lavatrice, la soluzione (Designmag.it)

Anche l’aceto bianco ha delle proprietà molto simili al bicarbonato. Questo ingrediente naturale ha in più però la forza di rimuovere l’accumulo della muffa nel parti difficili da raggiungere del cestello. Vi basterà versare due tazze di prodotto all’interno e avviare un viaggio a vuoto a temperature elevate per risolvere il problema.

C’è chi poi preferisce affidarsi all’acido citrico, considerato un anticalcare naturale. Dovete versarne 150 g in 1 l di acqua e mescolare accuratamente. Poi versatelo all’interno del cestello e, anche in questo caso, avviate il lavaggio a vuoto. Sarete sorpresi dal risultato.

Ci sono poi tanti altri elementi che potranno tornarvi utili in questo senso tra cui sale grosso, succo di limone, acqua ossigenata e anche oli essenziali. Vedrete che in questo modo l’odore di fogna rimarrà solo un lontano e angusto ricordo.

Gestione cookie