Se siete stanchi di avere sul balcone o in giardino i secchi della spazzatura a rovinare l’eleganza dello spazio esterno abbiamo la soluzione perfetta.
Non lasciare che lo spazio esterno di casa perde il suo fascino e la sua funzionalità a causa dei bidoni ingombranti e per nulla gradevoli alla vista. Copriamoli con soluzioni di design originali, eleganti e adatte ad ogni ambiente.
Arrediamo la casa e lo spazio esterno per rendere ogni ambiente funzionale e bello. Nel nostro nido ci dobbiamo sentire accolti e in pace con noi stessi e con il resto del mondo. Ecco perché scegliamo i mobili che ci piacciono, i complementi di arredo esteticamente affascinanti ai nostri occhi e i materiali che più trasmettono sensazioni. E poi i colori, le luci, i dettagli che parlano di noi, dei nostri gusti e della personalità di chi abita le quattro mura.
Cerchiamo di rendere ogni stanza perfetta ma poi arrivano loro, oggetti necessari ma ingombranti che potrebbero far perdere all’ambiente tutto il suo fascino. Parliamo della lavatrice, ad esempio, o del frigorifero nonché dei classici comodini e dei secchi della spazzatura. Fortunatamente a tutto c’è rimedio, basta saper nascondere alla vista ciò che consideriamo un difetto d’arredo.
Copri bidoni di design, ce n’è per tutti i gusti
In commercio ci sono tanti modelli di coperture per i secchi della spazzatura. I più ricercati sono quelli realizzati in acciaio o legno trattato a pressione, eleganti e pratici. Hanno linee sofisticate e moderne adattabili ad ogni contesto. Ognuno potrà scegliere quello perfetto per il terrazzo o il giardino. L’acciaio regala una sensazione di ordine e pulizia. Se verniciato a polvere garantisce maggiore solidità e resistenza.
Le coperture sono vendute con vari accessori che rendono più semplice la gestione dei rifiuti come pratiche maniglie e meccanismo a ribalta per il bidone. Esistono soluzioni in acciaio zincato con telai in acciaio inossidabile con funzione antiruggine, perfetta se si vive in una zona molto umida. Il design filiforme, poi, evita l’accumulo di cattivo odore lasciando circolare l’aria.
Per un effetto rustico, invece, consigliamo il legno trattato a pressione per la copertura dei secchi della spazzatura. Sul mercato ci sono soluzioni con recinzioni di vario genere, tutte di classe e pratiche. Anche i colori sono differenti, oltre al legno naturale c’è il grigio antracite o il mero. Dato che i prezzi non sono molto economici suggeriamo a chi è pratico di fai da te di ideare in autonomia il proprio copri bidoni per risparmiare parecchi soldi.