Con queste idee anche un piccolo terrazzo diventerà una vera reggia: provale tutte

Col caldo vivere il terrazzo diventa sempre più importante: ecco i semplici consigli per farlo diventare una vera e propria reggia, leggili e non te ne pentirai!

Arrivata l’estate e soprattutto il caldo, godersi il sole e stare all’aria aperta diventa una priorità di tantissime persone; non sempre però, per impegni lavorativi, impedimenti economici o altre faccende della routine quotidiana, è sempre possibile andare al mare o godersi l’atmosfera di un parco verde.

Per questo, curare lo spazio esterno della propria casa diventa oltre che utile, anche per certi versi necessari: avere un terrazzo accogliente che può permetterci di ricaricarci fuori dalle mura di casa, anche se solamente per pochi minuti, può davvero essere un toccasana in vari momenti della giornata.

Non sai come organizzare al meglio il tuo spazio esterno per renderlo confortevole per ospitare i membri della famiglia o magari anche degli ospiti? Segui questi consiglio e il tuo terrazzo potrebbe diventare una vera e propria reggia: basta veramente pochissimo e un po’ di dedizione per avere un ottimo risultato!

Sistema così il tuo terrazzo: consigli e idee per lo spazio esterno

Nel caso la tua abitazione abbia come spazio esterno solamente un piccolo terrazzo, come suggerisce Idealista, è comunque possibile crearsi un proprio spazio di relax: ad esempio, si può posizionare un ombrellone, aggiungendo (sfruttando al meglio lo spazio) dei lettini prendisole oppure pouf, cuscini o piccoli tappeti, molto più facili da posizionare.

idee piccolo terrazzo
Tante idee per rendere il terrazzo sempre più vivibile durante le belle giornate: provaci e non te ne pentirai!  -designmag.it

Le dimensioni non contano anche per avere un barbecue su cui cucinare deliziose pietanze, prendendo il sole e godendosi l’atmosfera: i negozi specializzati ne vendono di diversi tipi e dimensioni e potrai quindi scegliere quello che meglio risponde alle esigenze del tuo terrazzo o balconcino.  Che dire poi, di una piccola piscina? Alla fine, per rinfrescarsi, non serve averne una olimpionica!

Quanto alle decorazioni e al pavimento, contribuiscono a rendere l’atmosfera del terrazzo molto più “verde”: si può ad esempio mettere un tappetto di erba finto, così da simulare la sensazione visiva di un giardino, così come tende e particolari illuminazioni (come ad esempio le lanterne) possono dare un tocco più “esotico” o “fiabesco” al nostro spazio esterno. Seguite i vostri gusti e date spazio alla vostra fantasia, rendendo il terrazzo (piccolo o grande che sia) davvero confortevole nelle giornate di maggior caldo che l’estate ci regala!

Gestione cookie