Per la pulizia del bagno e della cucina, prova questa poverina magica. Funziona meglio del bicarbonato e dell’ aceto, resterai senza parole
Uno degli aspetti più importanti per ciò che riguarda la propria abitazione, è la sua pulizia! Vivere in un ambiente pulito ed igienizzato permette di godere di alcuni importanti benefici, sia a livello mentale che fisico. Gl acari della polvere e i batteri possono infatti andare ad intaccare il nostro sistema immunitario. Inoltre, entrare in una stanza profumata e senza residui di sporcizia, ci fa vivere più sereni e fieri della nostra casa.
Senza contare che, soprattutto in caso riceviate molti ospiti, è sempre bello poterli accogliere in un ambiente che non vi faccia vergognare. Tra gli ambienti che richiedono più spesso opere di pulizia, non si possono non menzionare bagno e cucina. Se non siete mai soddisfatti quando finite di pulire, allora dovete provare questa poverina magica. È persino meglio di prodotti classici come il bicarbonato e l’aceto, provare per credere!
Se non sapete più che pesci prendere per pulire il vostro bagno e la cucina, allora c’è un metodo che dovreste assolutamente prendere in considerazione. C’è una sorta di polverina magica consigliata dai più esperti che porta a risultati finali sbalorditivi, persino migliori rispetto all’aceto e al bicarbonato.
Stiamo parlando del detergente in polvere che, se utilizzato in maniera intelligente, è perfetto per far splendere la vostra casa. Potete infatti sfruttarlo per il lavabo, il piano cottura, la vasca da bagno e i sanitari. Se volete preparare subito questo speciale composto, dove sapere che esiste un “metodo” per la cucina e uno per il bagno.
Partendo dalla cucina, munitevi di 500 g di bicarbonato di sodio, 100 g di soda Solvay, 50 g di amido di mais, 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di olio essenziale di lime. Polverizzate la soda Solvay in un macinacaffè. Poi raccogliete le polveri in una ciotola, girate per bene e spargere le gocce di oli essenziali. Continuate a mescolare per distribuire in modo uniforme il tutto, per poi versare il composto in un contenitore con i fori. Spargetene un po’ dove serve e pulire con un panno umido senza graffiare.
Per quanto riguarda il bagno, il processo è praticamente lo stesso, mentre la differenza sta negli ingredienti. Dovete infatti munirvi di 500 g di bicarbonato di sodio, 100 g di argilla bianca, 50 g di amido di mais, 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di olio essenziale di eucalipto.