Con quale colore pitturare la cameretta dei bambini? Alcune idee per renderla allegra e vivace

Quando si tratta di arredare la cameretta dei bambini, anche il colore con cui pitturare è fondamentale. Ecco alcune idee geniali

Per chi ha una famiglia e sta pensando di trasferirsi, ci sono alcune cose delle quali è bene tener conto. Oltre allo spazio a propria disposizione, la scelta ideale è quella di optare per un’abitazione che abbia almeno una stanza dedicata ai propri figli. Compiuto questo passaggio, bisogna pensare a come arredare la camerata per renderla un luogo in cui i più piccoli possano crescere in totale tranquillità.

 

E si va dalla scelta dei mobili a quella degli accessori, partendo però prima dai pavimenti e dal colore con cui pitturare le mura. Concentrandoci su quest’ultimo aspetto in particolare, ci sono alcuni colori e fantasie che, più di altre, sono consigliate e pensate proprio per le camere dei più piccoli. Fai queste scelte e non te ne pentirai: così vai sul sicuro!

Cameretta dei bambini, ecco con quale colore pitturare i muri

Prima di scegliere il colore con cui pitturare la cameretta dei tuoi bambini, prenditi un momento per pensare e valutare con cura i gusti dei tuoi figli e quali potrebbero essere le tonalità giuste. Ci sono alcune variabili delle quali tener conto. Potresti infatti optare per una tinta unica, per alcune fantasie o per colorare solo alcune facciate della stanza. Tutte scelte molto apprezzate negli ultimi anni e che potrebbero fare al caso anche dei tuoi figli.

Alcuni consigli per pitturare le mura della cameretta
Cameretta dei bambini, ecco con quali colori puoi pitturare le pareti – designmag.it

Se vuoi dar vita ad un ambiente originale e unico, allora ti consigliamo di optare per un mix di colori diversi. Per esempio, una parete può essere di un colore deciso e un’altra con tonalità più neutre. Devi solo stare attento a scegliere gli abbinamenti giusti e non esagerare con le tinte forti, considerando che si tratta comunque della stanza del riposo.

Una opzione alternativa ma altrettanto efficace è la carta da parati. Le fantasie sono diverse e ti danno la possibilità di sbizzarrirti come meglio credi. E anche in questo caso, puoi decidere di riempire tutte le pareti oppure solo alcune di esse, creando un effetto visivo molto carino.

Un ultimo consiglio è quello di pensare a pareti a tema. Affidandoti ad esperti, infatti, puoi chiedere loro di abbellire la stanza con immagini del mare, della montagna, del sole e così via. Partendo da un colore unico e poi realizzando disegni che richiamino la tematica scelta.

Gestione cookie