Con+l%26%238217%3Bovatta+si+pu%C3%B2+finalmente+risolvere+il+problema+della+muffa+in+bagno
designmagit
/articolo/con-lovatta-si-puo-finalmente-risolvere-il-problema-della-muffa-in-bagno/188310/amp/
Pulizia casa

Con l’ovatta si può finalmente risolvere il problema della muffa in bagno

Il problema della muffa è molto comune in casa e può esserci anche in bagno. Si può risolvere usando della semplice ovatta.

La muffa è un problema molto comune in casa ma anche fastidioso e potenzialmente pericoloso per la salute. Il proliferare di questo fungo può infatti provocare problemi respiratori ma anche difficoltà a dormire, a concentrarsi o nella memoria. Per questo, bisogna fronteggiarlo immediatamente non appena si verifica. Oltre che su muri e pareti, la muffa può accumularsi praticamente ovunque ci sia dell’umidità, scarsa ventilazione e areazione. 

Per questo non è raro trovarla anche nei materassi, nei divani oppure in bagno, che è notoriamente una delle stanze di casa più umide. Per eliminare la muffa in bagno per fortuna è sufficiente usare della comune ovatta. Ecco come.

Come usare l’ovatta per eliminare la muffa in bagno

Il bagno è una delle stanze di casa più usate e qui si accumula ogni giorno tanta umidità. Soprattutto la doccia è terreno fertile di batteri e residui che possono farla proliferare, specie tra i binari e il silicone. Fortunatamente per togliere le antiestetiche macchie nere di muffa nella doccia in bagno si può usare della comune ovatta.

Come usare l’ovatta per eliminare la muffa in bagno – designmag.it

Basterà procurarsi dei dischetti struccanti di ovatta e dell’acqua ossigenata a 10 volumi. A questo punto bagnare l’ovatta con l’acqua ossigenata e metterla negli angoli della doccia e sul silicone, far agire per 20 minuti e poi strofinare con un vecchio spazzolino da denti per togliere i residui di sporco.

Per eliminare la muffa in bagno si possono usare anche altri prodotti naturali che in genere si hanno già in casa come acido citrico, limone, aceto e sapone di Marsiglia. Oppure si può creare un mix pulente fatto con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sapone di Marsiglia e un cucchiaio di acqua ossigenata. Mischiare gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso da applicare sugli angoli della doccia e far agire, quindi risciacquare tutto. 

Come visto con semplici ingredienti naturali oppure con della comune ovatta sarà possibile dire addio alla muffa in bagno. Tuttavia è bene prevenirne l’accumulo pulendo spesso la doccia perché qui si possono accumulare capelli, residui di detergenti e acqua che possono favorirne la comparsa. Dunque è bene raccogliere sempre i residui dopo ogni doccia e togliere anche le eventuali macchie: solo così si potrà debellare per sempre il problema della muffa.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli