Con l’ovatta si può finalmente risolvere il problema della muffa in bagno

Il problema della muffa è molto comune in casa e può esserci anche in bagno. Si può risolvere usando della semplice ovatta.

La muffa è un problema molto comune in casa ma anche fastidioso e potenzialmente pericoloso per la salute. Il proliferare di questo fungo può infatti provocare problemi respiratori ma anche difficoltà a dormire, a concentrarsi o nella memoria. Per questo, bisogna fronteggiarlo immediatamente non appena si verifica. Oltre che su muri e pareti, la muffa può accumularsi praticamente ovunque ci sia dell’umidità, scarsa ventilazione e areazione. 

Per questo non è raro trovarla anche nei materassi, nei divani oppure in bagno, che è notoriamente una delle stanze di casa più umide. Per eliminare la muffa in bagno per fortuna è sufficiente usare della comune ovatta. Ecco come.

Come usare l’ovatta per eliminare la muffa in bagno

Il bagno è una delle stanze di casa più usate e qui si accumula ogni giorno tanta umidità. Soprattutto la doccia è terreno fertile di batteri e residui che possono farla proliferare, specie tra i binari e il silicone. Fortunatamente per togliere le antiestetiche macchie nere di muffa nella doccia in bagno si può usare della comune ovatta.

ovatta contro muffa in bagno
Come usare l’ovatta per eliminare la muffa in bagno – designmag.it

Basterà procurarsi dei dischetti struccanti di ovatta e dell’acqua ossigenata a 10 volumi. A questo punto bagnare l’ovatta con l’acqua ossigenata e metterla negli angoli della doccia e sul silicone, far agire per 20 minuti e poi strofinare con un vecchio spazzolino da denti per togliere i residui di sporco.

Per eliminare la muffa in bagno si possono usare anche altri prodotti naturali che in genere si hanno già in casa come acido citrico, limone, aceto e sapone di Marsiglia. Oppure si può creare un mix pulente fatto con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sapone di Marsiglia e un cucchiaio di acqua ossigenata. Mischiare gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso da applicare sugli angoli della doccia e far agire, quindi risciacquare tutto. 

Come visto con semplici ingredienti naturali oppure con della comune ovatta sarà possibile dire addio alla muffa in bagno. Tuttavia è bene prevenirne l’accumulo pulendo spesso la doccia perché qui si possono accumulare capelli, residui di detergenti e acqua che possono favorirne la comparsa. Dunque è bene raccogliere sempre i residui dopo ogni doccia e togliere anche le eventuali macchie: solo così si potrà debellare per sempre il problema della muffa.

Gestione cookie