Con l’accessorio più venduto da Ikea, addio disordine in casa: costa meno di 50 euro

Si sa, oggi le case si sono notevolmente rimpicciolite rispetto a qualche decennio fa. Risultato: tenere in ordine è sempre più difficile.

Se gli spazi sono ristretti, gli abiti e le scarpe e gli oggetti invece sono sempre più numerosi. È come se con l’andare avanti degli anni, la tendenza di avere case grandi con pochi oggetti essenziali si fosse invertita e, mentre le case sono sempre più piccole, in maniera inversamente proporzionale gli oggetti sono aumentati esponenzialmente.

Gli armadi sono colmi di vestiti, che in linea di massima non vengono nemmeno usati tutti. Stesso dicasi per le scarpiere, i cassetti degli accessori, gli utensili della cucina: sembra quasi che essere ingombrati di oggetti sia diventato una specie di moda alla quale è impossibile sottrarsi. Del resto come è mai possibile non avere almeno il doppio di tutto? Peccato solo che lo spazio a disposizione sia quantomai ristretto, e che quindi urgano soluzioni per ottimizzare lo spazio.

La scarpiera che “veste la casa” arriva da Ikea

Una delle soluzioni più frequenti che i nuovi dettami dell’interior design propongono è quella di usare armadi e scarpiere come oggetti di arredamento, che in realtà nascondono l’utilità di contenere abiti, stoviglie, scarpe, pur essendo a tutti gli effetti oggetti che possono passare come complementi d’arredo.

la scarpiera economica di ikea
Può tenere molte paia di scarpe Bissa, la scarpiera economica di Ikea – Designmag.it

Uno dei mobili che ultimamente vanno per la maggiore, nelle case fin troppo piccole per persone che sono magari appassionate di scarpe è quello che si trova nel grande negozio di arredamento svedese Ikea, che con un prezzo molto piccolo aiuta a vestire gli ingressi e gli ambienti di tutta casa con una scarpiera semplice ma allo stesso tempo elegante.

Si chiama BISSA, costa meno di 50 euro ed è una scarpiera a 3 scomparti che si può trovare nel grande bazar di Ikea. Le misure (49x28x135cm) sono estremamente contenute, ma allo stesso tempo sono ottimali per contenere svariate paia di scarpe e allo stesso tempo vestire una stanza senza necessariamente ingombrarla, vista la profondità di soli 28 cm che la rende perfetta e funzionale.

Come si può leggere anche sul sito Ikea, la scarpiera BISSA aiuta a organizzare le scarpe e liberare spazio sul pavimento. È facilmente adattabile alle esigenze di spazio, ed è possibile ricombinare gli scomparti della scarpiera, togliendo o spostando i divisori. La scarpiera ha la ventilazione e lo spazio necessari per conservare le scarpe come nuove a lungo. Grazie allo speciale design del pannello posteriore, la scarpiera si sistema a filo parete, nonostante il battiscopa.

Gestione cookie