Con il trucco del batuffolo di cotone, la sua casa sarà tutta un’altra storia: funziona davvero e costa pochissimo

Il trucco del batuffolo di cotone è uno stratagemma economico e furbo per risolvere un problema fastidioso in casa. Ecco in cosa consiste.

Svolgere le faccende domestiche può essere noioso e difficoltoso: tuttavia, se si conoscono i giusti trucchi, può diventare divertente e facile. Rimedi naturali, soluzioni alternative e trucchi insoliti, rendono infatti più sostenibile (anche economicamente parlando) pulire casa. 

Ad esempio con il trucco del batuffolo di cotone si può risolvere un problema molto fastidioso in casa, spendendo poco ed in maniera super efficace. Ecco in cosa consiste.

In cosa consiste il trucco del batuffolo di cotone

In genere con un batuffolo di cotone ci si strucca gli occhi oppure si medicano delle ferite con dell’acqua ossigenata o disinfettante. Non solo… con questo semplice prodotto, molto economico, si può risolvere un problema molto comune in casa, in maniera economica e super efficace.

batuffolo di cotone
In cosa consiste il trucco del batuffolo di cotone – designmag.it

Quante volte, infatti, dalla pattumiera provengono cattivi odori? Sempre. Spesso però non si sa come risolvere questo problema che crea non poco disagio, investendo tutta la casa. 

La cosa fondamentale è pulire con attenzione il fondo del secchio della spazzatura, perché qui possono crearsi liquidi (quando le buste si forano) che generano cattivi odori. Per questo è consigliabile igienizzare, almeno una volta alla settimana, la pattumiera usando della carta da cucina e dell’alcol oppure dell’aceto con una spugna. 

Poi, una volta pulito il secchio, si può usare appunto il trucco del batuffolo di cotone per eliminare con facilità i cattivi odori ed avere un cestino dell’immondizia sempre profumato. Basterà procurarsi del cotone idrofilo e aggiungerci sopra qualche goccia di olio essenziale profumato, come quello al limone, all’arancia o alla lavanda. Va bene anche quello di tea tree oil. 

A questo punto mettere il batuffolo di cotone sul fondo della pattumiera. Da quel momento si sprigionerà un odore molto gradevole e non ci sarà più alcuna puzza. Non appena svanito l’effetto, sostituire il batuffolo di cotone con un altro. Ogni volta che si getta l’immondizia, però, è opportuno lavare il cestino affinché non proliferino microrganismi e non si diffonda di nuovo la puzza.

Dunque con un prodotto molto economico, come appunto il batuffolo di cotone, si può risolvere un problema molto comune e fastidioso in casa, in maniera economica e sostenibile. Non ci sarà bisogno di comprare sacchetti per l’immondizia profumati (che comunque si bucano) o profumatori per pattumiere, perché un semplice batuffolo di cotone può fare la differenza.

Gestione cookie