Come asciugare i maglioni in inverno, tutto quello che si può fare per evitare spiacevoli inconvenienti in casa. I dettagli.
Asciugare i vestiti in inverno è un’impresa ardua, specie per chi non ha a disposizione l’asciugatrice. Per fortuna, si può contare su una serie di consigli da poter mettere in pratica, così da poter avere tutto pronto all’occorrenza e soprattutto in tempi rapidi.
Molti, per giocare d’anticipo evitano di lavare, in questo periodo, giubbini, coperte o cappotti e preferiscono farlo in autunno. Purtroppo, come accade spesso lavare i propri indumenti in questo periodo significa inevitabilmente ritrovarsi con la puzza d’umido. Un cruccio che costringerà a valutare un nuovo lavaggio.
Maglioni: in inverno asciugarli è difficilissimo
Esistono dei metodi che ci permettono di asciugare in fretta i maglioni? Questa è la domanda che molti si pongono, per fortuna è bene sottolineare, che sì esiste un metodo infallibile. In realtà per limitare al massimo la puzza di umido sarebbe opportuno mettere in pratica qualche piccolo trucchetto, infine vi forniremo anche un piccolo segreto che vi consentirà di aggiungere la ciliegina sulla torta e poter godere di vestiti profumati, anche se a fare da cornice ci sono freddo e poche ore di luce.
Iniziamo controllando un aspetto troppo spesso sottovalutato, stiamo parlando del lavaggio, non tutti lo sanno, ma alcuni maglioni non possono essere collocati in lavatrice perché rischiano di rovinarsi, dunque, prima di procedere con il lavaggio controlliamo con attenzione l’etichetta. Il secondo punto è quello di optare per un lavaggio delicato se si parla di maglioni. Porte aperte anche ad un ammorbidente naturale, in questo modo si potrà essere sicuri di non rovinare l’indumento.
Andiamo avanti e arriviamo all’uso del bicarbonato. Per chi non lo sapesse impiegarlo in fase di lavaggio significa diminuire la puzza di umidità. Infine, non dimentichiamo di strizzare correttamente i maglioni, ma senza esagerare. Nel prossimo paragrafo vi sveleremo, invece come mettere in pratica il trucchetto degli asciugamani.
Non sempre la centrifuga va bene per i nostri indumenti, cosa si può fare in alternativa? Un trucchetto si sta sempre più diffondendo, oltre a quelli per asciugare i vestiti sul termosifone, ed è proprio quello degli asciugamani. L’impiego di questa biancheria ci permette di far asciugare i maglioni in men che non si dica.
Come mettere in pratica? Semplice, vi basterà avvolgere delicatamente gli indumenti all’interno di un asciugamano, cercando di fare meno pressione possibile, così sarà semplicissimo eliminare tutta l’acqua in eccesso. Infine vi basterà stendere i maglioni e in poche ore saranno finalmente pronti. Vi ricordiamo, però, di lasciare arieggiare al meglio le zone, così da non creare cattivi odori all’interno degli ambienti.